TuttoTrading.it
Clicca qui!

  • Chiedi subito il rimborso alla Gori per il depuratore. Calcola l' importo e scarica il modulo


  • Conto Fineco:
    canone gratis,
    100 € per
    investire e
    PowerDesk2
    gratis.






    Clicca qui!

     Questo sito
  • Home
  • Mappa del sito
  • Contatti
  • Scambia un link
  • Vota Questo Sito
  • Collabora con noi
  • Pagina Preferita
  • Segnala Sito
  • Disclaimer
     Economia/Finanza
  • TuttoBanche
  • TuttoBorsaNews
  • TuttoBorsaQuote
  • TuttoBorsaGrafici
  • TuttoEconomia

    Per ordinare i tuoi libri preferiti

  • Dividendi
  • TraderNews
  • TraderArchivio
  • TuttoTradingonline
  • TuttoDividendi
  • Glossario Finanz.
  • Glossario 4 lingue
  • ContoArancio


     Mondo Scuola
  • TuttoScuola
  • La Terra
  • Missione Salute

    Per ordinare i tuoi videogiochi preferiti

  • Salute/Benessere
  • TuttoAdolescenza
  • TuttoEmergenze
  • TuttoRaccoltaDiff.
  • TuttoSondaggi

    Incontri online: le offerte del momento

     Mondo Internet
  • TuttoWeb
  • TuttoDownload
  • TuttoSicurezza
  • TuttoEmigrazione
  • TuttoMotori
  • TuttoRicerche
  • TuttoShopping
  • TuttoRaccoltaDiff.
  • Glossario Sicurezza
  • Prev. meteorol.
  • Quotidiani

    Viaggi e voli: le offerte del momento

     Mondo e Problemi
  • Mondo/Problemi
  • I Temi
  • Grandi Temi
  • Archivio Temi
  • TuttoEmergenze
  • TuttoRaccoltaDiff.

    Assicurazioni e Finanza: le offerte del momento

     Mondo Partenopeo
  • TuttoNapoli
  • TorredelGreco
  • TuttoItalia
  • TuttoRaccoltaDiff.

    Shopping on line
    su TuttoTrading


    Per i tuoi acquisti etici online




    eXTReMe Tracker
















  • 27/04/2011 Torre del Greco - Rifiuti solidi urbani, aperti altri due centri di raccolta rifiuti (http://www.comune.torredelgreco.na.it)

    Ricerca personalizzata










    Il sindaco Borriello: "L'amministrazione sta mettendo in campo risorse notevoli al fine di avere un territorio sempre più pulito e sicuro".

    Dopo le isole ecologiche di San Gennariello, La Salle e viale Europa, sono gia aperte ed accessibili in tutte le ore del giorno altre due importati centri di raccolta rifiuti solidi urbani: in viale Sardegna, nei pressi del mercato ortofrutticolo e sulla circonvallazione, in località ex container dotati anche di video sorveglianza e illuminazione.

    Chiedo a tutti i cittadini residenti in zona di servirsene, ovviamente rispettando le tipologie. È un'ottima strategia per non vedere più sacchetti per strada". Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco. "Questa amministrazione - prosegue - sta mettendo in campo risorse notevoli sia sotto il profilo strutturale, a breve apriremo altri punti di raccolta, che risorse umane al fine di avere un territorio sempre più pulito e sicuro.

     Non a caso Torre del Greco, un'area vastissima e con un'alta densità abitativa, non è mai stata così pulita. Non a caso risulta fuori dall'emergenza rifiuti. I livelli della differenziata sono buoni. Siamo prossimi al 50per cento e siamo fortemente intenzionati a raggiungere obiettivi più alti.

    Con questi propositi, in sinergia con Poste italiane, abbiamo avviato una attenta e peculiare comunicazione indirizzata all'intera collettività torrese, affinché siano scrupolosamente rispettate le procedure del deposito e delle tipologie per raggiungere gli obiettivi stabiliti dalla Legge n. 123 del 2008, che impone ai Comuni campani di superare, entro il 2011, la soglia del 50% di differenziata, pena il sensibile inasprimento delle tariffe TARSU".

    "All'insediamento della mia consiliatura - ricorda il Primo cittadino - la raccolta differenziata era al 2per cento! Da quel momento in poi, in particolare in questi ultimi tempi, grazie ad una corretta e costante filiera,  sostenuta da tutti (o quasi) la raccolta sta dando risultati concreti e soddisfacenti.

    Soprattutto, grazie alla concreta collaborazione di tantissimi cittadini e agli interventi messi in campo dall'Ente, nonché al lavoro profuso dalla ditta interessata, ai controlli della Polizia locale, delle guardie ambientali, dei volontari". "È comunque  necessario - sottolinea il Sindaco - che cresca l'impegno di tutti, amministratori e amministrati.

    A tal fine il Comune mette gratuitamente a disposizione di tutte le famiglie il kit per la raccolta differenziata, comprendente i sacchetti da utilizzare per le quattro diverse tipologie di rifiuti: umido, carta, plastica e indifferenziato. Tra l'altro, per monitorare l'osservanza del programma della differenziata, sono state intensificate le attività di controllo della Polizia locale e delle Guardie ambientali, che stanno verificando il rispetto dei giorni e degli orari di deposito dei sacchetti e il contenuto degli stessi, con applicazione di severe sanzioni a carico dei trasgressori.

    Ricordo che, come stabilito dalla Ordinanza n. 45 del 27 gennaio 2011, il deposito dei rifiuti solidi urbani dovrà avvenire esclusivamente tra le 20 e le 23 fino al 31 dicembre 2011". "Confido moltissimo sul senso civico dei cittadini - aggiunge Ciro Borriello - per mantenere Torre del Greco lontana dalle emergenze ambientali e dalle ipotesi di ulteriori sacrifici economici.

    Solo con l'indispensabile e costante collaborazione dei cittadini nonché delle imprese, degli esercizi commerciali, dei bar e delle scuole sarà possibile raggiungere livelli ancora più significativi". "Quella della raccolta differenziata dei rifiuti - conclude il Sindaco - è una filiera in cui dobbiamo sentirci tutti responsabili e protagonisti.

    Dagli operatori ai cittadini, ognuno deve fare la sua parte. Infine, sottolineo che gli uffici preposti del Comune stanno attentamente valutando ogni possibile e consentita strategia, affinché alcune categorie, come i ristoratori ed altre si possa applicare una tariffa più contenuta".

    http://www.comune.torredelgreco.na.it

  • Archivio Torre del Greco News
  • Ricerca personalizzata








    Tipp of the week !

    Trading e banking offerte speciali


    Shopping on line
    su TuttoTrading

  • Affiliazioni sul web
  • Altre Offerte
  • Antiquariato on line
  • Arte e Letteratura
  • Assicurazioni
  • Automotori
  • Biciclette
  • Binocoli Telescopi
  • Cancelleria
  • Casa e Giardino
  • Cellulari
  • Collezioni
  • Computer
  • Consulenza in Rete

    Per ordinare i tuoi video preferiti


  • Convenzioni
  • Donne, Bambini
  • Educazione Società
  • Elettrodomestici
  • Elettronica
  • Fiori Piante
  • Foto, Film, Video
  • Gadget e Regali
  • Giocattoli in Rete
  • Gioielli on line
  • Immobili
  • Lavoro
  • Moda on Line
  • Motori di Ricerca
  • Musica e Strumenti
  • Notizie e Media
  • Orologi
  • Previdenza
  • Previsione Tempo

    Per ordinare i tuoi album preferiti

  • Promozione Siti
  • Salute e Bellezza
  • Servizi Bancari
  • Sondaggi Opinione
  • Sport e Fitness
  • Tasse e Imposte
  • Telefonia Cellulari
  • Viaggi e Vacanze


  • Vini e Gastronomia
  • Cercatutto
  • Riepilogo parte I
  • Riepilogo parte II
  • Riepilogo parte III
  • Occasioni Speciali
  • Ultime Offerte