A seguito di quanto deliberato dal Consiglio comunale dello scorso 12 aprile,
è stata istituita, ai sensi dell’art. 8 dello Statuto e dell’art. 42 del
Regolamento del Consiglio, una Commissione di Inchiesta
chiamate ad intervenire per:
(1) verificare la regolarità e correttezza delle procedure amministrative
adottate dall’Ente comunale, e dalle istituzioni sovralocali, per il rilascio
dell’autorizzazione a costruire il nuovo depuratore per lo smaltimento di
sostanze nocive e pericolose in zona Santa Maria La Bruna;
(2) approfondire gli atti adottati dall’Amministrazione comunale a sostegno
dell’Ospedale Maresca, con il recupero della documentazione prodotta dall’ASL
NA3 (ex ASL NA5) e degli atti approvati dal Consiglio Regionale della Campania
in merito alla decisione di procedere al progressivo ridimensionamento del
nosocomio torrese.
La Conferenza dei Capi Gruppo, riunitasi ieri, ha designato quali componenti
della Commissione i seguenti Consiglieri comunali: Francesco Gallo
(MpA), Vincenzo Izzo (PdL), Catello Esposito
(Verdi), Antonino Lopez (Gruppo Misto di
Maggioranza), Angelo Nocerino (UDC), Domenico
Brancaccio (Insieme per la Città), Carmine Gentile (PdL),
Alfonso Ascione (Gruppo Misto di Minoranza), Lorenzo
Porzio (PD), Massimo Meo (UDEUR) e Vincenzo
Castellano (PdL). Alla Commissione partecipano inoltre, quali membri
di diritto, il Presidente del Consiglio comunale Michele Polese,
il Sindaco Ciro Borriello ed eventualmente gli Assessori al
ramo.
Il Presidente del Consiglio comunale Michele Polese ha convocato per domani,
mercoledì 20 aprile (ore 12:00, Palazzo Baronale), la prima
riunione della Commissione, che avrà all’ordine del giorno l’elezione del suo
Presidente e Vice Presidente.
Archivio Torre del Greco News
Archivio Ambiente
|