TuttoTrading.it

15/11/2012 I progetti di Arcipelago Scec

Ricerca personalizzata
GIOCHI GIOCATTOLI
Articoli da regalo
Attività creative
Bambole e accessori
Bestseller generali
Burattini e tetrini
Calendari dell' avvento
Collezionabili
Costruzioni
Elettronica per bambini
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Elettronica per bambini
GIOCHI GIOCATTOLI
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Giochi di imitazione
Giochi da tavola
Giochi educativi
Modellismi
Peluche
Personaggi Giocattolo
Puzzle
Sport Giochi Aperto
Strumenti Musicali
Veicoli

1) Empori e Botteghe territoriali - Il cuore del progetto ArcipelagoScec

ArcipelagoScec nasce dal credere prima, verificare poi e avere la certezza oggi che non esista possibilità di riappropriarsi dei processi che governano l’economia e attraverso questa la vita sociale, se non andando con decisione oltre i paradigmi che la governano attualmente.

Non è semplicemente il rifiutarsi di “voler combattere la realtà esistente”: è il credere, fermamente, che la complessiva realtà esistente possa cambiare.

Non è quindi questione di “difendersi”; di crearsi “spazi autonomi”; di “umanizzare” parti del sistema attuale: è questione di porsi su di un nuovo piano, un nuovo spazio, in definitiva un nuovo paradigma, capace di mettere in discussione – a partire da noi stessi – il concetto stesso di convivenza tra le persone. Economicamente, socialmente, politicamente.

  • LEGGI TUTTO

    2) Energia - Sargo Soc. Cooperativa

    Questa pagina vuole introdurre alla lettura del REPORT ENERGIA, il primo lavoro redatto dal tavolo che vuole essere, nelle intenzioni, un punto di partenza e di chiarezza per tutti coloro che volessero approciarsi in modo serio al tema energetico. Di energia si parla molto: nucleare, fotovoltaico, eolico.. essenzialmente per creare un’economia di sussidi. Per i combustibili si va alla guerra: i paesi mussulmani ,inclusi l’Arabia Saudita, l’Iraq, l’Iran, il Kuwait, gli Emirati Arabi uniti, il Qatar, lo Yemen, la Libia, la Nigeria, l’Algeria, il Kazakistan, l’Azerbaigian, la Malaisia, l’Indonesia, e il Brunei, possiedono tra il 66,2% ed il 75,9% di tutte le riserve mondiali di petrolio.

  • LEGGI TUTTO

    3) Trasporti - PROGETTO AUTOTRASPORTATORI TELEMATICI - Sistema PS1® e rete FAI MENO STRADA®

    Nel 2010 la percentuale di merci spostate su gomma in Italia era al 88,3% al 3° posto subito dopo Spagna e Gran Bretagna. La maggior parte di queste merci però, percorre mediamente una distanza inferiore ai 50 km, rientrando nella categoria delle merci spostate in ambito city logistics. A tutt’oggi prevale ancora l’utilizzo della licenza in conto proprio (cioè l’azienda produttrice che trasporta le proprie merci) rispetto al conto terzi (cioè i professionisti del trasporto).

  • LEGGI TUTTO

    4) Telecomunicazioni - Noi Net

    Noi Net - A Roma, Cerveteri e Ladispoli è partito il progetto per la realizzazione di una rete a maglia wi-fi (mesh) per una comunicazione libera e a basso costo di proprietà dei cittadini. L’obiettivo di questo progetto è creare una rete a banda larga per una comunicazione libera e a basso costo di proprietà dei cittadini dove ognuno è fruitore ed erogatore allo stesso tempo del servizio con un rapporto diretto con tutta la rete costruita, la cosiddetta rete distribuita a maglia (mesh). Ognuno è un nodo della rete che riceve e ritrasmette il segnale e l’unione di tutti questi nodi costituisce una rete di proprietà diffusa all’interno della quale far circolare una serie di servizi a basso costo o addirittura gratuiti. Tanti nodi interconnessi fra loro che comunicano e si scambiano dati ed informazioni ad alta velocità, senza uscire dalla rete, come una specie di grande rete intranet.

  • LEGGI TUTTO

    http://scecservice.org

  • Archivio Scec
  • Ricerca personalizzata
    LIBRI
    Adolescenti Ragazzi
    Arte Musica
    Bestseller Generali
    Biografie
    Consultazione ed Informaz.
    Diritto
    Economia e Business
    Fantascienza
    Fantasy
    Fumetti e
    Gialli e Thriller
    Hobbi e Tempo Libero
    Horror
    Humor
    Informatica e Internet
    Letteratura
    Libri altre lingue
    Libri inglese
    Libri bambini
    Lingue linguistica
    Narrativa
    Politica
    Religione
    Romanzi rosa
    Salute Benessere
    Scienze Medicina
    Self-Help
    Società Scienze Sociali
    Sport
    Storia
    Viaggi

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti
    VAI ALLA MAPPA DEL SITO