TuttoTrading.it

14/04/2010 Comunicato stampa - Il popolo viola sabato con Emergency

Ricerca personalizzata

Il Popolo Viola, rispondendo all’invito che Emergency gli ha rivolto, aderisce convintamente alla manifestazione di sabato 17 aprile a Roma (piazza San Giovanni ore 14.30), condividendone lo scopo e l’appello a sostegno dell'attività dell’associazione ong in Afghanistan. “Io sto con Emergency”.

Il Popolo Viola ripudia la guerra così come sancito dall'articolo 11 della Costituzione, anche se mascherata dall’inutile prefisso di “missione di pace”, facendo suo un breve estratto di corrispondenza tra Albert Einstein e Sigmund Freud "Tutto ciò che promuove l’evoluzione civile lavora anche contro la guerra", come riporta anche la pagina nazionale del Popolo Viola che si avvia a toccare quota 268.000 iscritti.

Per l’occasione Il Popolo Viola scenderà in piazza a Roma rinunciando alla sua abituale veste viola in favore del “bianco” colore che rappresenta Emergency, a totale dimostrazione di unione e condivisione di quanto il lavoro che dal 1999 sta svolgendo l’associazione di Gino Strada sia apprezzato e ammirato.

Il popolo viola

Per info: popoloviola.stampa@gmail.com (ref. Silvia Bartolini)

  • Archivio Solidarietà
  • Ricerca personalizzata