TuttoTrading.it

05/06/2007 Studio 3, un cd per costruire un asilo (Sara Bauducco, http://www.korazym.org)

Ricerca personalizzata
GIOCHI GIOCATTOLI
Articoli da regalo
Attività creative
Bambole e accessori
Bestseller generali
Burattini e tetrini
Calendari dell' avvento
Collezionabili
Costruzioni
Elettronica per bambini
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Elettronica per bambini
GIOCHI GIOCATTOLI
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Giochi di imitazione
Giochi da tavola
Giochi educativi
Modellismi
Peluche
Personaggi Giocattolo
Puzzle
Sport Giochi Aperto
Strumenti Musicali
Veicoli

Una canzone per sensibilizzare i giovani alla solidarietà: il gruppo musicale Studio 3 lancia un singolo e un videoclip per sostenere l’apertura di asili nido e spazi gioco in Italia in aiuto a bambini di famiglie povere.

La “boyband” italiana Studio 3, che alla fine del 2005 si è affermata con il singolo “Solo te”, dopo aver raggiunto le oltre 30.000 copie dell’album “Forse un angelo” ed essere sbarcata anche a Miami, ha deciso di dare una svolta alla carriera impegnandosi in ambito sociale: per farlo, i musicisti hanno voluto lanciare ai ragazzi e fans un chiaro messaggio di solidarietà con il brano “Alice”. Il testo è dedicato ai bambini in situazioni di disagio ed il videoclip è ambientato nel centro di accoglienza “Sogni di bimbi” di Milano, una delle strutture sostenute dalla Fondazione “Aiutare i bambini” con il progetto “Un nido per ogni bambino”. Marco, Vetro e Gabriel, i componenti poco più che ventenni del gruppo, hanno trascorso un’intera giornata nel centro di accoglienza ed in coro, con entusiasmo, affermano: “Un’esperienza unica, indimenticabile…vedere quei piccoli bimbi sorridere nonostante tutti i problemi oggettivi che la vita già gli ha riservato, ancora così cuccioli, stringe il cuore. Li dobbiamo aiutare. Per forza!”.

Il ricavato della vendita del CD (costo di 5 euro), che contiene il singolo e il videoclip, sarà interamente devoluto alla Fondazione “Aiutare i bambini” per sostenere il progetto di dare accoglienza ai piccoli da 6 mesi a 3 anni di famiglie italiane disagiate e povere in 20 nuovi asili nido e 10 spazi gioco sparsi nella penisola. In particolare, potranno usufruire del servizio mamme sole o senza un reddito costante, in difficoltà ed immigrate, mamme costrette a lavorare per mantenere sé stesse ed il proprio bambino ed ancora mamme agli ultimi posti di una troppo lunga lista d’attesa per l’asilo nido, che spesso hanno costi esorbitanti.

I dati di una recente indagine nazionale mostrano una società in crisi che non riesce a supportare i servizi per i nuovi nati: solo 1 bambino su 10 in Italia frequenta l’asilo nido; le strutture presenti sul territorio nazionale sono 4.500, ma si contano 1.650.000 bambini tra 0 e 3 anni di cui solo 160.000 riescono ad entrare negli asili nido, appena il 10 %. L’Italia, in questo settore, è agli ultimi posti nella classifica dei Paesi europei e fa difficoltà a tenere alto lo sguardo sul traguardo fissato dall’Unione Europea: entro il 2010 tutti i Paesi europei dovrebbero garantire il 33% della ricettività dei bambini tra 0 e 3 anni nei nidi.

La Fondazione italiana Onlus “Aiutare i bambini” è nata nel 2000 su iniziativa dell’industriale Goffredo Modena con lo scopo di aiutare i bambini poveri, ammalati, senza istruzione o vittime di violenze fisiche e morali. Con progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, educazione ed adozioni a distanza, in sette anni la Fondazione ha sostenuto più di 223.700 bambini, finanziando 373 progetti di aiuto in 59 Paesi del mondo. Ora, la collaborazione con la band Studio 3 permette di divulgare il messaggio di solidarietà anche ai giovanissimi.

Per informazioni:
www.aiutareibambini.it

  • Archivio Solidarietà
  • Ricerca personalizzata
    LIBRI
    Adolescenti Ragazzi
    Arte Musica
    Bestseller Generali
    Biografie
    Consultazione ed Informaz.
    Diritto
    Economia e Business
    Fantascienza
    Fantasy
    Fumetti e
    Gialli e Thriller
    Hobbi e Tempo Libero
    Horror
    Humor
    Informatica e Internet
    Letteratura
    Libri altre lingue
    Libri inglese
    Libri bambini
    Lingue linguistica
    Narrativa
    Politica
    Religione
    Romanzi rosa
    Salute Benessere
    Scienze Medicina
    Self-Help
    Società Scienze Sociali
    Sport
    Storia
    Viaggi

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti
    VAI ALLA MAPPA DEL SITO