TuttoTrading.it

28/08/2007 Caro libri: indagine GDF e prestito Poste (VC, http://www.helpconsumatori.it)

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Ricerca personalizzata
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

PREZZI. Poste Italiane: un prestito per affrontare il caro libri(VC, http://www.helpconsumatori.it)

Una proposta di finanziamento che aiuta le famiglie a sostenere le spese per far studiare i figli. E' il Prestito BancoPosta Scuola e Università di Poste Italiane che prevede condizioni ancora più vantaggiose rispetto al tradizionale Prestito BancoPosta: il TAN è solo del 6,00% e il TAEG/ISC massimo è del 6,19% e non ha spese di istruttoria della pratica, per il pagamento delle rate e per l'invio annuale delle comunicazioni.

Possono usufruire del prestito i soli correntisti BancoPosta fino al 31 dicembre 2007, il tutto in modo semplice e veloce: in pochi giorni, infatti, si possono ottenere 1.000 euro per ogni figlio iscritto alla scuola elementare, alla scuola media inferiore o superiore e 2.000 euro per ogni figlio iscritto all'università, a corsi professionali o di specializzazione; l'importo massimo erogabile è di 4.000 euro per famiglia. Il finanziamento può essere rimborsato in 12 o 24 rate mensili, addebitate direttamente sul conto BancoPosta. L'Autorità garante per la concorrenza e il mercato ha incaricato la Guardia di Finanza di eseguire un'indagine sui prezzi dei libri scolastici in otto città campione: Milano, Roma, Napoli, Torino, Palermo, Bologna, Bari e Venezia). Al termine di una riunione dell'ufficio tecnico presieduta dal segretario generale, Luigi Fiorentino, si è deciso di esaminare i dati storici dei prezzi dei tre libri più importanti dei licei scientifico e classico e di un istituto tecnico nelle città per capire le cause degli aumenti.

Terminata l'indagine, che dovrebbe partire proprio da oggi, verrà redatto un rapporto sulla base del quale l'Antitrust, entro il 6 settembre, valuterà se ci siano gli estremi per l'apertura di un'istruttoria sul caso.

28/08/2007 SCUOLA. Caro libri, al via verifiche in 8 città. Antitrust incarica GdF (LS, http://www.helpconsumatori.it)

  • Archivio Scuola
  • Ricerca personalizzata