TuttoTrading.it

03/02/2007  I giovani e l’amore. A Milano, una giornata di incontro (Marco Fabi, http://www.korazym.org)

Ricerca personalizzata
GIOCHI GIOCATTOLI
Articoli da regalo
Attività creative
Bambole e accessori
Bestseller generali
Burattini e tetrini
Calendari dell' avvento
Collezionabili
Costruzioni
Elettronica per bambini
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Elettronica per bambini
GIOCHI GIOCATTOLI
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Giochi di imitazione
Giochi da tavola
Giochi educativi
Modellismi
Peluche
Personaggi Giocattolo
Puzzle
Sport Giochi Aperto
Strumenti Musicali
Veicoli

Una giornata di riflessione dedicata all’affettività dei giovani. È questo il filo conduttore del convegno in programma oggi sul tema “Giovani e amore”: una proposta rivolta a coppie dai 20 ai 30 anni.

Una giornata di riflessione dedicata all’affettività dei giovani. Dopo le esperienze positive degli anni scorsi, la diocesi di Milano torna a parlare ai ragazzi del vero significato dell’amore. È questo il filo conduttore dell’iniziativa in programma oggi negli spazi del seminario di Severo, che ospiteranno il convegno “Giovani e amore”, una proposta rivolta a coppie dai 20 ai 30 anni, ma anche a ragazzi e ragazze interessati ad approfondire singolarmente questa tematica.

“La dimensione affettiva della vita e il linguaggio corporeo di una persona – spiegano dalla diocesi - rappresentano un vissuto così privilegiato e straordinario che hanno bisogno di un contesto particolare nel quale essere compresi e accompagnati”. “Giovani e amore” si offre come spazio di confronto e scambio, anche grazie alla presenza di testimoni di fede ed esperti che parleranno di affettività da più punti di vista. Gli psicologi don Enrico Parolai e Federica Azzetta lanceranno alcune provocazioni su “I desideri affettivi di una generazione” e “Una lettura psicologica del desiderio di amare”, mentre il vicario per la pastorale giovanile, mons. Severino Pagani, rifletterà sul legame tra gli affetti e la fede. Parole che troveranno riscontro nella testimonianza di una coppia e di un insegnante, Giusy Porro, che interverrà su “L’accompagnamento spirituale della relazione affettiva”.

Il tutto, all’insegna di uno stile ben preciso che metta da parte “le false sicurezze, la paura e ogni triste esibizione”. “Quando si parla di sessualità e di affetti – chiariscono gli organizzatori - si costruisce quasi una tacita alleanza tra gli interlocutori; è questa verità che, lasciando spazio alla verità di se stessi, diviene sorgente di profondissima gioia. Ogni comunità, a maggior ragione ogni comunità cristiana, dovrebbe avere luoghi e interlocutori che rendano possibile questo racconto e questa confidenza”. Con “Giovani e amore”, la diocesi di Milano vuole provarci.

  • Archivio Scienza dello Spirito
  • Ricerca personalizzata
    LIBRI
    Adolescenti Ragazzi
    Arte Musica
    Bestseller Generali
    Biografie
    Consultazione ed Informaz.
    Diritto
    Economia e Business
    Fantascienza
    Fantasy
    Fumetti e
    Gialli e Thriller
    Hobbi e Tempo Libero
    Horror
    Humor
    Informatica e Internet
    Letteratura
    Libri altre lingue
    Libri inglese
    Libri bambini
    Lingue linguistica
    Narrativa
    Politica
    Religione
    Romanzi rosa
    Salute Benessere
    Scienze Medicina
    Self-Help
    Società Scienze Sociali
    Sport
    Storia
    Viaggi

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti
    VAI ALLA MAPPA DEL SITO