TuttoTrading.it

21/05/2007 Allumiere Tolfa e Civitavecchia sfidano i tumori del seno alla Race for the Cure (www.raceforthecure.it, www.komen.it)

Ricerca personalizzata
GIOCHI GIOCATTOLI
Articoli da regalo
Attività creative
Bambole e accessori
Bestseller generali
Burattini e tetrini
Calendari dell' avvento
Collezionabili
Costruzioni
Elettronica per bambini
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Elettronica per bambini
GIOCHI GIOCATTOLI
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Giochi di imitazione
Giochi da tavola
Giochi educativi
Modellismi
Peluche
Personaggi Giocattolo
Puzzle
Sport Giochi Aperto
Strumenti Musicali
Veicoli

Sono stati circa 30.000 gli iscritti alla race for the cure, mini maratona di cinque chilometri organizzata dalla Komen Italia onlus che si e tenuta a Roma domenica 20 maggio per raccogliere fondi e sostenere la lotta ai tumori del seno.

Il via è stato dato alle ore 10 dal Sindaco Veltroni, dal Presidente della Provincia, Enrico Gasbarra e dal  Presidente della Regione Marrazzo.

Come ogni anno la squadra partecipante più numerosa, è stata quella composta  dagli attivissimi cittadini di Tolfa, Allumiere e La Bianca che hanno superato quota tremila iscritti.  Elena Riversi, capitano della squadra collinare e volontaria della komen Italia, è stata premiata dalla moglie del sindaco Veltroni per l’ottavo anno consecutivo. Grande partecipazione anche da Civitavecchia (gruppi Andos e Banca del Tempo), Santa Marinella, Manziana, Canale Monteranno, Oriolo e Manziana con oltre 1000 iscritti.

I fondi raccolti con la Race for the Cure, dichiara il dr. Gianluca Franceschini chirurgo senologo del Policlinico Agostino Gemelli e segretario della Fondazione,  finanzieranno progetti concreti nella lotta ai tumori del seno, sia della Komen Italia onlus che di altre associazioni.

Per questa particolare occasione è stata inaugurata dalla Komen Italia, con la prestigiosa partecipazione della Signora Clio Napolitano, moglie del Presidente della Repubblica, un’unità mobile di mammografia che ha operato presso il villaggio della prevenzione creato per l’occassione presso lo stadio delle Terme di Caracalla.

I prossimi appuntamenti per la Race for the Cure sarnno Bari (10 Giugno) e Bologna (14 Ottobre) per unire tre città meravigliose sotto le stesse insegne della lotta ai tumori del seno.

Il dr. Gianluca Franceschini a nome della Komen Italia onlus e del Policlinico Gemelli ringrazia le amministrazioni comunali e  tutti i partecipanti alla manifestazione.

Ulteriori informazioni sui siti:

  • www.raceforthecure.it
  • www.komen.it

  • Archivio Salute
  • Ricerca personalizzata
    LIBRI
    Adolescenti Ragazzi
    Arte Musica
    Bestseller Generali
    Biografie
    Consultazione ed Informaz.
    Diritto
    Economia e Business
    Fantascienza
    Fantasy
    Fumetti e
    Gialli e Thriller
    Hobbi e Tempo Libero
    Horror
    Humor
    Informatica e Internet
    Letteratura
    Libri altre lingue
    Libri inglese
    Libri bambini
    Lingue linguistica
    Narrativa
    Politica
    Religione
    Romanzi rosa
    Salute Benessere
    Scienze Medicina
    Self-Help
    Società Scienze Sociali
    Sport
    Storia
    Viaggi

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti
    VAI ALLA MAPPA DEL SITO