|
21/02/2008 "Giornata del Rifiuto" a Napoli con Grillo, Rame, Bennato, Lanzetta e tanti altri
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane
TUTTOFRANCOBOLLI
per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per
regalare una bella collezioncina ad un giovane
Per sabato 23 febbraio è stata organizzata dal meetup “amici di Beppe Grillo” di Napoli, .la Giornata del rifiuto (M. Day), una giornata in cui tutti i cittadini napoletani protesteranno contro la situazione di estremo degrado in cui si trova Napoli e la regione Campania a causa di una politica fallimentare anche in tema di gestione dei rifiuti e per chiedere ad alta voce un' inversione di rotta. La manifestazione si svolgerà a Napoli in Piazza Dante, a partire dalle dodici e fino alla mezzanotte: un evento che si candida ad essere un momento di dibattito alternativo alla situazione di dubbio in cui versa il capoluogo campano.
Per questo verranno raccolte le firme per convincere gli amministratori ad iniziare subito la raccolta porta a porta per rendere più efficiente la raccolta differenziata cercando di non ricorrere agli inceneritori o addirittura alle discariche con rifiuti indifferenziati. I rifiuti rappresentano una grande risorsa che deve essere recuperata per quanto possibile: riducendo ogni forma di consumo, riutilizzando tutto quanto è ancora utilizzabile, riciclando tutte le risorse e recuperando i residui del riciclo sarà possibile ridurre la diminuzione delle risorse naturali.
La giornata verdà diversi momenti
-un momento informativo per i cittadini
-una tavola rotonda con gli esperti
-la raccolta di firme per la differenziata
-lo spettacolo in piazza con artisti ed esponenti del mondo della cultura sostenitori della campagna.
E’ prevista la partecipazione in primis di Beppe Grillo e Franca Rame insieme alla musica e alle parole di artisti del calibro di Peppe Lanzetta, Eduardo Bennato, Maurizio Capone e soprattutto gli interventi di studiosi ed esperti in materia tra cui Paul Connet dell’Università di New York e Maurizio Pallante del Ministero dell’Ambiente.
All' iniziativa parteciperanno anche altri meetup campani e non
All’organizzazione partecipano i meetup della provincia partenopea, compresi gli ultimi nati di Castellammare e Torre del Greco. Raffaele Marra, responsabile del meetup corallino dichiara di avere anche stampato in forma privata 1000 adesivi da mettere in giro nei locali e che il gruppo torrese darà il proprio apporto sia nel settore stampa sia nel settore security sia nel servizio di protezione civile.
Sarà il giorno per esprimere il proprio rifiuto ad accettare passivamente quello che i nostri governanti stanno facendo per ridurre allo sfascio la città di Napoli e la Campania tutta.
Per approfondire
08/02/2008 La raccolta differenziata: chi, che cosa, come, dove, quando, perchè La raccolta differenziata e l' esaurimento delle risorse
Archivio Giornata del Rifiuto
|
|