TuttoTrading.it

TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO




18/10/2011 Dati raccolta differenziata provincia di Napoli aggiornati al 15/10 (http://www.mysir.it/)

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Ricerca personalizzata
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Per Torre del Greco il dato aggiornato di raccolta differenziata comunicata dal Sir è del 43% mentre il sindaco parla di oltre 50%, ancje le percentuali di raccolta sono in aumento dal 2008 al 2011.

I comuni della Provincia di Napoli come esempio di Trasparenza divulgano i propri dati ambientali aggiornandoli costantemente. I Comuni della Provincia di Salerno possono adeguarsi. Il SIR è gratuito ed è finanziato dal CONAI.....quindi è a costo ZERO per lo Stato.

Qui tutte le informazioni sui dati di raccolta differenziata dal 2008 al 1011 paese per paese.

  • Mysir.it

    03/10/2011 Raccolta differenziata, a settembre superata la soglia del 50% (Capo Ufficio Stampa Carlo Cristarelli, Comune TdG)

    Si informa che, nel mese di settembre, i livelli di raccolta differenziata registrati sul territorio di Torre del Greco hanno superato, per la prima volta, la soglia del 50%. “Un risultato importante - commenta con soddisfazione il Sindaco Ciro Borriello - che gratifica l’impegno che questa Amministrazione sta producendo per raggiungere gli obiettivi fissati dalla Legge 123 del 2008, che impone a tutti i Comuni campani di raggiungere, entro l’anno corrente, la soglia del 50% di differenziata per evitare di incorrere in un sensibile inasprimento delle tariffe TARSU”.

    “Il risultato raggiunto a settembre - prosegue il Sindaco - testimonia del fattivo coinvolgimento di tutta la popolazione torrese, alla quale rivolgo un sentito ringraziamento e, al contempo, l’accorato invito ad intensificare ulteriormente gli sforzi per incrementare ancora i livelli di raccolta differenziata entro la fine dell’anno”. Sul punto, si precisa che il dato relativo al periodo compreso tra l’1 ed il 30 settembre 2011 è stato del 50,07%.

    “È necessario che tutti, dalle istituzioni alla comunità locale - conclude il Sindaco - continuiamo a marciare in questa direzione. Per quanto di nostra competenza, abbiamo intensificato i controlli per verificare la corretta osservanza delle modalità di applicazione del programma di raccolta differenziata, abbiamo messo gratuitamente a disposizione della collettività gli appositi kit ed abbiamo localizzato su tutto il territorio comunale i Centri di Raccolta. Sottolineo ancora l’importanza dei Centri di Raccolta, i cui vantaggi sono molteplici: qui si può depositare ogni tipologia di rifiuti in tutti i giorni della settimana ed in qualsiasi orario del giorno e della notte”.

    Dal prossimo 10 ottobre entreranno in vigore due nuovi Centri di Raccolta (che, per comodità di comprensione, sono anche definiti “Isole Ecologiche”) in Via Cavallerizzi e Via Scappi Novesca.

    http://www.comune.torredelgreco.na.it

  • Archivio Raccolta differenziata
  • Ricerca personalizzata