TuttoTrading.it

16/05/2011 Differenziata: raccolti oli esausti. Il Sindaco ringrazia cittadini e volontari (Il Sindaco, on. dott. Ciro Borriello)

Ricerca personalizzata
GIOCHI GIOCATTOLI
Articoli da regalo
Attività creative
Bambole e accessori
Bestseller generali
Burattini e tetrini
Calendari dell' avvento
Collezionabili
Costruzioni
Elettronica per bambini
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Elettronica per bambini
GIOCHI GIOCATTOLI
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Giochi di imitazione
Giochi da tavola
Giochi educativi
Modellismi
Peluche
Personaggi Giocattolo
Puzzle
Sport Giochi Aperto
Strumenti Musicali
Veicoli

“Sono particolarmente grato ai volontari per lo straordinario lavoro profuso nello smaltire centinaia di litri di oli sul nostro territorio.

 Esprimo sensi di gratitudine al Corpo delle Guardie Ambientali Volontarie, all’associazione Bricolage e al Comitato di quartiere di Portosalvo per la incisiva campagna di sensibilizzazione finalizzata alla raccolta degli oli esausti di produzione domestica”.

Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco. “Un sincero apprezzamento – prosegue - ai tanti cittadini che hanno contribuito, consegnando l’olio usato, alla concreta riuscita dell’incontro. Un gesto semplice, ma fondamentale nell’ottica di favorire una buona differenziata, specialmente con simili prodotti.

Tra l’altro, mi risulta che i torresi hanno apprezzato l’iniziativa, ricevendo in omaggio un simpatico gadget, nonché una apposita tanica per riempirla nel tempo. In questo modo i cittadini potranno raccogliere l’olio a casa nell’apposito contenitore e smaltirlo successivamente presso i centri di consegna. Il prossimo appuntamento è previsto per domenica mattina 29 maggio, presso la chiesa del Santissimo Crocifisso, in Piazza Cappella Nuova”.

 “Questa amministrazione – dichiara il sindaco - sta mettendo in campo risorse notevoli sia sotto il profilo strutturale che umane al fine di avere un territorio sempre più pulito e sicuro. Non a caso Torre del Greco, un’area vastissima e con un’alta densità abitativa, non è mai stata così pulita. Il territorio torrese, infatti, risulta fuori dall’emergenza rifiuti. I livelli della differenziata sono buoni.

Siamo prossimi al 50per cento e siamo fortemente determinati a raggiungere obiettivi più significativi”. “All’insediamento della mia consiliatura – ricorda il Primo cittadino - la raccolta differenziata era solo al 2per cento! Da quel momento in poi, in questi ultimi tempi, a seguito di una corretta e costante filiera, la raccolta sta dando risultati soddisfacenti.

Soprattutto, grazie alla concreta collaborazione di tantissimi cittadini, agli interventi messi in campo dall’Ente, nonché al lavoro svolto dalla ditta interessata, ai controlli della Polizia locale, delle guardie ambientali, dalla collaborazione dei comitati, delle parrocchie e dei volontari”.

 “È necessario, pertanto – conclude Ciro Borriello - che cresca l’impegno di tutti, amministratori e amministrati. La raccolta differenziata dei rifiuti è una singolare filiera in cui dobbiamo sentirci tutti responsabili e protagonisti. Dagli operatori ai cittadini, ognuno deve fare la sua parte”. Il Portavoce Antonio Borriello

http://www.comune.torredelgreco.na.it/

  • Archivio Raccolta Differenziata
  • Temi sulla Raccolta Differenziata Olio Esausto
  • Ricerca personalizzata
    LIBRI
    Adolescenti Ragazzi
    Arte Musica
    Bestseller Generali
    Biografie
    Consultazione ed Informaz.
    Diritto
    Economia e Business
    Fantascienza
    Fantasy
    Fumetti e
    Gialli e Thriller
    Hobbi e Tempo Libero
    Horror
    Humor
    Informatica e Internet
    Letteratura
    Libri altre lingue
    Libri inglese
    Libri bambini
    Lingue linguistica
    Narrativa
    Politica
    Religione
    Romanzi rosa
    Salute Benessere
    Scienze Medicina
    Self-Help
    Società Scienze Sociali
    Sport
    Storia
    Viaggi

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti
    VAI ALLA MAPPA DEL SITO