TuttoTrading.it

TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO




20/03/2011 Crisi rifiuti. Una domenica all’insegna del Raccolta Differenziata Day (Giovanna D'Urso)

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Ricerca personalizzata
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Oggi, 20 marzo 2011, in diverse piazze napoletane e campane dalle ore 10 avrà luogo il Raccolta Differenziata Day : una giornata dedicata al tema della raccolta differenziata. Il problema rifiuti, a Napoli e in Campania, sembra essere risolto, ma i cittadini campani continuano a mobilitarsi per evitare l’apertura di nuovi siti di discarica o l’ampliamento di quelli esistenti e la costruzione di nuovi inceneritori.

Inceneritori e discariche, infatti, possono essere sostituiti facilmente dalla raccolta differenziata metodo più economico, veloce e sicuro per la salute dell’ambiente e della popolazione.

È questo quello che ha spinto la nascita del gruppo "Cittadini Campani per un Piano Alternativo dei rifiuti" formato da singoli cittadini che esprimono il loro dissenso per una mala gestione dei rifiuti, ormai decennale, proponendo un piano alternativo dei rifiuti.

Oggi saranno nelle principali piazze napoletane e dei comuni della Provincia , tra cui Piazza Trieste e Trento a Napoli o Piazza Belvedere ad Afragola, dove con stand raccoglieranno firme per una petizione cittadina, lanciata anche dal quotidiano Il Mattino, con lo scopo di ottenere un’incentivazione del servizio porta a porta della raccolta differenziata.

È un modo per far sì che la popolazione partecipi attivamente in una lotta comune poiché dopo 17 anni il popolo campano è costretto a vivere una continua emergenza rifiuti.

La raccolta differenziata assicura invece un primo passo verso il riciclo totale del rifiuto, ma anche per impedire lo sversamento di veleni, l’impatto sulla nostra salute degli inceneritori e le periodiche invasioni di cumuli di rifiuti nelle strade campane.

Quello di oggi sarà un appuntamento che rappresenta un gesto di riscatto e di adesione con chi non accetta che il proprio ambiente e la propria salute siano minacciati da discariche e inceneritori.

Cittadini Campani per un Piano Alternativo dei Rifiuti

FIRMA anche tu ! Ecco dove trovarci:

Piazza Dante

Piazza Trieste e Trento

Piazza San Pasquale - Chiaia

Via Scarlatti - Vomero

Parco Virgiliano - Posillipo

Parco di Capodimonte

Mercato rionale - Rione Don Guanella

Chiesa di S.Maria Maddalena - Scampia

Rettoria dei Gesuiti - Via Ghisleri

Piazza de Franchis - Corso Sirena - Barra

Piazza Aprea - Ponticelli

Piazza Belvedere - Afragola

Viale Sant’Antonio - Afragola

Piazza Umberto I° - Marcianise

  • 22/12/2009 Archivio Movimento a cinque stelle
  • Archivio Raccolta Differenziata: chi, che cosa, come, dove, quando, perchè
  • Archivio Raccolta Differenziata
  • Ricerca personalizzata