TuttoTrading.it

TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO




08/11/2007 Torre del Greco: in città il depuratore dei rifiuti pericolosi? (Alessandra Manca, www.capitoloprimo.it quotidiano online)

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Ricerca personalizzata
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

  • Archivio Torre del Greco News
  • Archivio Raccolta Differenziata: chi, che cosa, come, dove, quando, perchè
  • Ieri mattina incontro a Palazzo Baronale sulla “questione depuratore” a Villa Inglese. L’impianto di depurazione delle officine grandi riparazioni di Trenitalia che dovrebbe essere realizzato a Torre del Greco, insisterebbe su una zona, a circa 300 metri dal confine degli stabilimenti, che oltre ad essere a rischio Vesuvio confina con zone di elevato interesse paesaggistico.
    L’area è stata considerata dalla Regione Campania e da un apposito studio, idonea alla realizzazione dell’impianto che, secondo il progetto della WISCO, dovrebbe essere un “polo ecologico” in tre sezioni: servizi generali, trattamenti, abbattimento odori.
    In Consiglio Comunale la città si è opposta ed il sindaco ha commissionato alla professoressa Triassi e al personale della sezione igiene del Dipartimento di Scienze Mediche Preventive dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” uno studio di valutazione degli effetti sull’ambiente del nuovo impianto con dei rilievi e analisi in cominciati nell’agosto scorso.

    Entro un anno ci ritroveremo un bel depuratore industriale per lo smaltimento di rifiuti tossici, percolato, metalli pesanti ed altro proprio a meno di 500 mt. dal mare e in una delle città indicate da Provincia e Regione come territorio a FORTE VOCAZIONE TURISTICA. mentre l' attuale depuratore presente all'interno dello stabilimento FS di Santa Maria La Bruna è utilizzato prettamente per la depurazione delle acque di lavaggio delle carrozze e le sostanze derivanti da sverniciatura.

  • Leggi articoli sul depuratore a Torre del Greco

  • Archivio Torre del Greco News
  • Archivio Raccolta Differenziata: chi, che cosa, come, dove, quando, perchè
  • Ricerca personalizzata