TuttoTrading.it

01/08/2012 Il M5S di Portici ancora in piazza per salutare i cittadini e dare appuntamento al 10 settembre sempre nel Largo Riccia

Ricerca personalizzata
GIOCHI GIOCATTOLI
Articoli da regalo
Attività creative
Bambole e accessori
Bestseller generali
Burattini e tetrini
Calendari dell' avvento
Collezionabili
Costruzioni
Elettronica per bambini
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Elettronica per bambini
GIOCHI GIOCATTOLI
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Giochi di imitazione
Giochi da tavola
Giochi educativi
Modellismi
Peluche
Personaggi Giocattolo
Puzzle
Sport Giochi Aperto
Strumenti Musicali
Veicoli

Il M5S di Portici si è ancora riunito nel  Largo Riccia per fare una piccola festa, per festeggiare un anno di attività così intenso, per augurare buone vacanze a tutti ma soprattutto per dare appuntamento al 10 settembre, una data che deve segnare l' inizio di una nuova era per il Movimento di Portici: bisogna iniziare a pensare alla lista civica e a diffondere il Movimento in modo capillare in tutta la città, con dei gazebo informativi o altre attività realizzate in vari punti della città.

Le presenze nelle due assemblee del 9 e del 16 luglio sono quasi raddoppiate rispetto a quelle del 2 luglio e questo lascia ben sperare per il prosiego delle attività. Ma anche le analisi dell' acqua del mare per studiare la balneabilità della stessa hanno fatto molto clamore, come si è visto dal notevole interesse suscitato dalla presentazione e diffusione dei dati. E' stato creato un comitato ad hoc, “Mi tuffo o non mi tuffo?” per meglio seguire e diffondere l' attività.

La Festa delle Stelle, poi, ha richiamato l' attenzione di tantissimi cittadini, attivisti, simpatizzanti, curiosi.

Ottima la preparazione della festa che ha riguardato tutta la mattinata e il pomeriggio, per garantire l' inizio della Festa in tempo.

Anche il raduno in piazza per salutarsi prima delle vacanze e per darsi appuntamento a settembre, è stato molto importante e significativo, in quanto ha evidenziato, molto più che negli altri gruppi, la presenza di interi gruppi familiari, a dimostrazione che molti attivisti hanno compreso l' importanza dell' "aggregazione", con il coinvolgimento di tutti quelli che ci sono vicini: molti dei presenti erano, infatti, genitori e nonni degli attivisti più giovani, invitati a partecipare alla festa di commiato.

Questa importantissima tendenza all' aggregazione è sentita in modo particolare e portata avanti anche da tutti i movimentisti, compresi quelli che svolgono un' attività commerciale e che spiegano a tutti i principi del Movimento.

Ricordando che a San Giorgio era appena terminato il primo campionato di Street Basket organizzato dal M5S, gli attivisti di Portici hanno rilanciato con la possibilità di organizzare anche un campionato di triathlon, uno sport multidisciplinare individuale e una specialità olimpica maschile e femminile. È articolato su tre prove che si svolgono in immediata successione e sono – sia pure basate su diverse distanze a seconda della categoria - comuni a tutti gli atleti: nuoto, ciclismo e corsa.

Domenica si è concluso appunto il 1° Torneo di Street Basket a San Giorgio che ha visto vincitori "La Famiglia", un gruppo di 4 ragazzi di Portici.

Ed ora tutti al mare e arrivederci al 10 settembre.

  • 31/07/2012 FOTO Festa di commiato del M5S di Portici
    FOTO Festa di commiato del M5S di Portici...

  • FOTO - La cuoca del Movimento

  • La famiglia del sindaco del 2023 al completo

  • Foto Luigimassimo

  • Ricerca personalizzata
    LIBRI
    Adolescenti Ragazzi
    Arte Musica
    Bestseller Generali
    Biografie
    Consultazione ed Informaz.
    Diritto
    Economia e Business
    Fantascienza
    Fantasy
    Fumetti e
    Gialli e Thriller
    Hobbi e Tempo Libero
    Horror
    Humor
    Informatica e Internet
    Letteratura
    Libri altre lingue
    Libri inglese
    Libri bambini
    Lingue linguistica
    Narrativa
    Politica
    Religione
    Romanzi rosa
    Salute Benessere
    Scienze Medicina
    Self-Help
    Società Scienze Sociali
    Sport
    Storia
    Viaggi

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti
    VAI ALLA MAPPA DEL SITO