TuttoTrading.it

16/07/2012 Il Movimento di Portici prepara le analisi dell' acqua e comunica che è tutto pronto per la Festa delle Stelle

Ricerca personalizzata
GIOCHI GIOCATTOLI
Articoli da regalo
Attività creative
Bambole e accessori
Bestseller generali
Burattini e tetrini
Calendari dell' avvento
Collezionabili
Costruzioni
Elettronica per bambini
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Elettronica per bambini
GIOCHI GIOCATTOLI
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Giochi di imitazione
Giochi da tavola
Giochi educativi
Modellismi
Peluche
Personaggi Giocattolo
Puzzle
Sport Giochi Aperto
Strumenti Musicali
Veicoli



Nell' album fotografico dell' assemblea di oggi abbiamo messo in primo piano le foto delle aiuole di Largo Riccia che sono state ripulite ed abbellite con un vistoso tappeto di tageti in fiore. Come al solito l' abbellimento ha riguardato le aiuole più esterne e più visibili dalla strada; ma gli attivisti del Movimento sono sicuri che saranno fatti altri piccoli lavori di manutenzione prima di domenica 22, il giorno della Festa delle Stelle.

Terminata la festa, tutto ritornerà nel dimenticatoio e le aiuole ritorneranno ad essere abbandonate.

Stamattina è stato organizzato anche il prelievo dei campioni di acqua a Portici Granatello, spiaggia delle Mortelle.

Come si sa, il Movimento di Portici ha deciso di far analizzare in proprio le acque del mare dove aver proceduto alla raccolta dei fondi necessari, nei tre punti in cui l' ARPAC ha fatto i propri prelievi: il bagno Rex, le acque antistanti la famosa villa d' Elboeuf, di fronte alla villa spiaggia le Mortelle. Questo il video trasmesso da Canale8Napoli che riproduce i prelievi fatti dall' Ecosystem di via Brecce, in presenza degli attivisti del Movimento che hanno proceduto alla raccolta dei fondi necessari per permettere di rifare le analisi in proprio.

  • Video "mi tuffo o non mi tuffo". I grillini finanziano nuovi test

    I risultati delle analisi saranno diffusi domenica sera durante la Festa delle Stelle.

    Nel corso dell' assemblea del pomeriggio a largo Riccia, si è discusso diffusamente solo dell' organizzazione della Festa delle Stelle, alla sua seconda edizione.

    La prima edizione fu tenuta a Portici alla Spiaggia del Granatello davanti a Ciro a Mare il 25/26 giugno 2011. Lo scorso anno l'evento ha avuto un grandissimo successo. Il luogo scelto era il luogo simbolo della disfatta: accato al Ristorante Ciro a Mare (bruciato dalla camorra). Si voleva donare vita e luce a quel posto che di notte incute timore. Per tutti ha rappresentato la cittadinanza che non si piega alla incivilita' della camorra.

    Un evento importante a cui parteciparono istituzioni, partiti politici, associazioni e tanti cittadini orientati verso le cinque stelle, anche se il nome fu scelto perché si volevano raccontare le storie di quei cittadini di Portici che si erano distinti nel loro comportamento virtuoso e civico, cittadini non presenti nelle istituzioni e nei partiti ma che con il loro impegno di volontariato avevano "donato" un contributo di civiltà alla città, da prendere a riferimento per rendere sempre più Portici una città vivibile e civile. Insomma non si tratta di una festa degli attivisti del Movimento al pari di una grigliata, una cena o una pizza in comune. Si tratta di una festa molto più importante dedicata soprattutto all' informazione.

    Anche quest' anno, come nel 2011, saranno presenti vari stand, musica, giochi, animazione ma soprattutto tanta informazione. Il tema della Festa di quest’anno sarà ' la partecipazione: nella propria città non bisogna solo abitare ma a' necessario vivere il proprio territorio, interessandosi delle opportunità e impegnandosi in prima persona per risolvere i problemi che direttamente influiscono sul livello della qualità delle nostre vite.

    Come l' anno scorso, anche quest' anno saranno evidenziate le "stelle" di Portici: sul palco, le testimonianze dei cittadini che in prima persona si sono messi in movimento per questioni di interesse comune come il verde pubblico, l'acqua pubblica, la pulizia delle spiagge e la qualità del mare, la trasparenza amministrativa, la protezione dell'ambiente urbano, ecc. .

    Nel corso della manifestazione saranno presentati pure i risultati delle analisi del mare che gli attivisti del Movimento hanno realizzato in proprio.

    Ci sarà la possibilità di vincere importanti premi attraverso un' estrazione dei biglietti vincenti della lotteria della Stelle.

    Nella piazza, esposizione delle foto realizzate dai partecipanti al Primo Concorso Fotografico "I volti di Portici" e in serata premiazione del vincitore con una targa realizzata artigianalmente in materiale riciclato.

    Per favorire l' organizzazione della festa, gli attivisti del Movimento si sono dati appuntamento per la mattina del 22 luglio per l' organizzazione e per la sera per la festa vera e propria.



  • Pagina dell' evento

  • 16/07/2012 Assemblea Largo Riccia- Foto Luigimassimo

  • PORTICI SPIAGGIA DELLE MORTELLE — ANALISI DELLE ACQUE MARINE - Foto Luigimassimo

  • Assemblea Largo Riccia- Foto Domenico Paparone

  • Ricerca personalizzata
    LIBRI
    Adolescenti Ragazzi
    Arte Musica
    Bestseller Generali
    Biografie
    Consultazione ed Informaz.
    Diritto
    Economia e Business
    Fantascienza
    Fantasy
    Fumetti e
    Gialli e Thriller
    Hobbi e Tempo Libero
    Horror
    Humor
    Informatica e Internet
    Letteratura
    Libri altre lingue
    Libri inglese
    Libri bambini
    Lingue linguistica
    Narrativa
    Politica
    Religione
    Romanzi rosa
    Salute Benessere
    Scienze Medicina
    Self-Help
    Società Scienze Sociali
    Sport
    Storia
    Viaggi

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti
    VAI ALLA MAPPA DEL SITO