TuttoTrading.it

02/07/2012 Il Movimento 5 Stelle di San Giorgio non va in vacanza

Ricerca personalizzata
GIOCHI GIOCATTOLI
Articoli da regalo
Attività creative
Bambole e accessori
Bestseller generali
Burattini e tetrini
Calendari dell' avvento
Collezionabili
Costruzioni
Elettronica per bambini
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Elettronica per bambini
GIOCHI GIOCATTOLI
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Giochi di imitazione
Giochi da tavola
Giochi educativi
Modellismi
Peluche
Personaggi Giocattolo
Puzzle
Sport Giochi Aperto
Strumenti Musicali
Veicoli

Come è stato riportato ieri mattina, il Movimento a 5 Stelle di San Giorgio, incurante del caldo afoso di questo inizio di luglio, si è presentato a ben due appuntamenti con i cittadini: presso il gazebo allestito in piazza Troisi e presso il gazebo allestito in via Manzoni.

Ma quali le novità principali? Innanzitutto l' inizio della raccolta dell' olio esausto anche al gazebo di via Manzoni con un inizio che fa ben sperare essendosi raccolto un quantitativo di olio pari ad un terzo di quello raccolto in piazza Troisi con una media complessiva arrivata a 200 litri di olio raccolti per ogni prima domenica del mese e a 2000 litri raccolti in totale da novembre 2010 quando si annunciava di aver raccolto fino ad allora circa 1000 litri di olio.

L' altra novità riguarda la simpatica iniziativa COLORARE DI VERDE IL GRIGIO che si è svolta anche in via Manzoni: a tutti i passanti sono state distribuite gratuitamente delle piantine sottolineando l'importanza che riveste il rispetto e la cura per il verde. Un gesto di amore a favore dell'ambiente, poichè "Il verde è vita"

Il problema dell'inquinamento atmosferico e dell'aumento della temperatura dovuto ai gas serra, un fenomeno importante perchè permette alla terra di riscaldarsi ma l' aumento di questo effetto sta portando a temperature troppo alte, e da qui l' importanza dell' utilizzo del verde in modo da sfruttare la fotosintesi clorofilliana: grazie alla clorofilla che contengono le parti verdi della vegetazione, le piante sono in grado di trasformare, in presenza di energia luminosa, anidride carbonica e l'acqua in composti organici che costituiscono il tessuto vegetale e liberando nel contempo ossigeno.

In occasione della prossima raccolta dell' olio esausto di Domenica 05 Agosto la raccolta degli oli avverrà eccezionalmente solo in Piazza Troisi dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Gli altri gazebi di luglio-agosto si terranno, invece, di sera.

Poichè gli attivisti disponibili sono ancora tanti, si è pensato di non sospendere i gazebi nel periodo estivo ma di chiedere la disponibilità per cinque postazioni settimanali da distribuire nei giorni di mercoledì, il sabato e domenica: di settimana in settimana, esaminata la disponibilità effettiva alla partecipazione ai gazebi, sarà preparata la pagina dell' evento precisa.

Gli attivisti di San Giorgio, insomma, faranno di tutto per dialogare con i cittadini anche nel periodo estivo.

Ricerca personalizzata
LIBRI
Adolescenti Ragazzi
Arte Musica
Bestseller Generali
Biografie
Consultazione ed Informaz.
Diritto
Economia e Business
Fantascienza
Fantasy
Fumetti e
Gialli e Thriller
Hobbi e Tempo Libero
Horror
Humor
Informatica e Internet
Letteratura
Libri altre lingue
Libri inglese
Libri bambini
Lingue linguistica
Narrativa
Politica
Religione
Romanzi rosa
Salute Benessere
Scienze Medicina
Self-Help
Società Scienze Sociali
Sport
Storia
Viaggi

 Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti
    VAI ALLA MAPPA DEL SITO