TuttoTrading.it

25/07/2008 POSTE. Il postino arriva col palmare (BS, http://www.helpconsumatori.it)

Ricerca personalizzata
GIOCHI GIOCATTOLI
Articoli da regalo
Attività creative
Bambole e accessori
Bestseller generali
Burattini e tetrini
Calendari dell' avvento
Collezionabili
Costruzioni
Elettronica per bambini
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Elettronica per bambini
GIOCHI GIOCATTOLI
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Giochi di imitazione
Giochi da tavola
Giochi educativi
Modellismi
Peluche
Personaggi Giocattolo
Puzzle
Sport Giochi Aperto
Strumenti Musicali
Veicoli

Arriva il "postino telematico": lettere in una mano, palmare nell'altra, porterà servizi postali e finanziari "a domicilio" del cliente. Dopo una sperimentazione che ha coinvolto 130 postini in alcuni quartieri di Roma, Poste Italiane sta estendendo l'uso del palmare a tutti i portalettere che lavorano a Roma, Verona, Torino, Prato e Milano. Ad annunciarlo è la newsletter "Fuorisacco" di Poste Italiane.

I portalettere saranno dunque dotati di palmare: diventeranno un "piccolo ufficio postale itinerante" perché i clienti potranno effettuare tutta una serie di operazioni direttamente a domicilio. Entro l'anno saranno 11mila i postini, dispiegati in tutte le regioni, dotati di terminale mobile. Si potrà pagare bollettini di conto corrente, ricaricare il telefonino o inviare raccomandate, utilizzando il contante, la carta Postepay, il Postamat o le carte di la ricevuta di pagamento. In futuro, annuncia Poste, l'uso dei terminali mobili permetterà di fornire servizi a forte valenza sociale come la consegna di medicinali, il pagamento dei ticket sanitari e delle pratiche amministrative.

"L'aspetto fortemente innovativo di questo sistema - spiega l'amministratore delegato Massimo Sarmi - è che, grazie al terminale, il postino porterà i servizi postali a domicilio. Inoltre, visto che il portalettere è costantemente in contatto con tutta la catena logistica di Poste Italiane, questo contribuirà a migliorare ulteriormente l'organizzazione interna e soprattutto il servizio offerto al cliente, il quale potrà sapere con maggiore esattezza quando l'oggetto spedito è arrivato a destinazione ed effettuare tutta una serie di operazioni senza doversi recare all'ufficio postale".

http://www.helpconsumatori.it

  • Archivio Poste
  • Ricerca personalizzata
    LIBRI
    Adolescenti Ragazzi
    Arte Musica
    Bestseller Generali
    Biografie
    Consultazione ed Informaz.
    Diritto
    Economia e Business
    Fantascienza
    Fantasy
    Fumetti e
    Gialli e Thriller
    Hobbi e Tempo Libero
    Horror
    Humor
    Informatica e Internet
    Letteratura
    Libri altre lingue
    Libri inglese
    Libri bambini
    Lingue linguistica
    Narrativa
    Politica
    Religione
    Romanzi rosa
    Salute Benessere
    Scienze Medicina
    Self-Help
    Società Scienze Sociali
    Sport
    Storia
    Viaggi

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti
    VAI ALLA MAPPA DEL SITO