TuttoTrading.it

05/02/2011 Articolo de Il Mattino. Qualcosa inizia a muoversi. Passate parola (Giovanni Erra, Incontro con l'Ass. alla Sicurezza del Comune di Portici.)

Ricerca personalizzata

Il nostro incontro con l'ass. del Comune di Portici e la nostra iniziativa sul territorio sta dando alcuni frutti. Nei giorni scorsi ci sono stati diversi interventi delle forze dell'ordine e della polizia Municipale nell'area del Mercato. Contemporaneamente alle nostre iniziative ci sono stati anche richieste dei commercianti.

Di seguito vi riporto un articolo apparso oggi sul Mattino. Tutto bene, salvo il fatto che per i giornali "indipendenti" le iniziative del Movimento 5 Stelle sono inesistenti. Per il Mattino l'incontro fatto con l'Ass. del Comune di Portici (ottenuto dopo anni di richieste da parte dei cittadini della zona), le nostre proposte, la nostra attività di informazione tra la gente, sono tutte attività inesistenti.

Questa cattiva informazione è alla base dello sfascio sociale. Dobbiamo ribaltare questa situazione. Non chiedo apprezzamenti di forma ne vi chiedo di votare o aderire al Movimento 5 Stelle. Vi chiedo solo di far girare, e magari anche discuterne insieme, le iniziative che facciamo, perchè sono iniziative di cittadini.

Di seguito l'articolo del Mattino.
Invitate i vostri contatti a questo evento, in modo da ricevere altre informazioni. Alla prossima :-))
Giovanni ERRA

05/02/2011 il mattino
Portici. Sono almeno dieci le contravvenzioni elevate l’altro giorno dai carabinieri nei confronti di altrettante attività commerciali della zona mercato per occupazione di suolo pubblico. I controlli son...o stati effettuati dai militari della locale stazione l’altro pomeriggio in seguito alle numerose segnalazioni sulla presenza in città di venditori ambulanti abusivi. I negozi non in regola ora rischiano, oltre ad una salatissima multa, anche il provvedimento di chiusura per cinque giorni. Nel mirino dei militari, oltre alle attività ortofrutticole, anche quelle di abbigliamento e detersivi che solitamente espongono le merci sui marciapiedi durante le ore pomeridiane, nonostante il decreto di occupazione di suolo pubblico prevede la possibilità esporre all’esterno dei negozi dalle 9 alle 13, quando è vietata la circolazione delle auto nella zona. I controlli dell’altro giorno seguono quelli effettuati la scorsa settimana. L’operazione è la risposta delle forze dell’ordine alla denuncia presentata la scorsa settimana da circa cinquanta negozianti del centro contro gli ambulanti abusivi e gli extracomunitari che quotidianamente vendono merce contraffatta o alimenti in cattivo stato di conservazione. Ma sotto la lente di ingrandimento sono finiti, inevitabilmente, anche i negozianti che non rispettano il divieto di esporre sui marciapiedi la propria merce

http://www.ilmattino.it Incontro con l'Ass. alla Sicurezza del Comune di Portici

  • Archivio Movimento a cinque stelle
  • Archivio Liberiamo la politica dai politici
  • Ricerca personalizzata