TuttoTrading.it

TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO




20/04/2008 Perche' aderisco al V-Day2 di Grillo sull'informazione, firma anche tu il 25 aprile (http://blog.menostato.it)

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Ricerca personalizzata
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Io aderisco al V-Day2 di Grillo sull'informazione, una raccolta di firme per 3 referendum  per abolire:
-  il finanziamento pubblico ai giornali
- l'ordine dei giornalisti
- la legge Gasparri.

In Italia in sostanza l'informazione e' troppo asservita al potere, perche' senza finanziamenti pubblici (circa 800 milioni all'anno) chiuderebbero quasi tutti i quotidiani, oltre al fatto che ci sono dei furbetti che con vari escamotage ottengono finanziamenti che non gli spetterebbero (vedi webliografia, ne avevo gia' parlato).

Preferisco che ci siano pochi giornali che fanno le pulci ai potenti, che non tanti che in realta' sono asserviti, dando una falsa sensazione di liberta' di stampa e di pluralismo.

I referenti di un giornale sono i suoi lettori, non i politici che li finanziano.

Per l'ordine dei giornalisti, siamo l'unico paese europeo che ha questo anacronistico albo, creato da Mussolini

Mi riservo di valutare il discorso della legge Gasparri (cioe' non so quali siano le conseguenze in caso di abrogazione), ma mi piace poco che 2 soggetti abbiano il 90% del mercato, e inoltre uno dei 2 e' pubblico e l'altro di proprieta' dell'uomo + ricco del paese, per la terza volta primo ministro; sa un po' di Sud America.

Questo non significa che io sia d'accordo con tutto cio' che dice Grillo, valuto caso per caso.

Ho potuto vedere sulla mia pelle con il sito da me creato www.TuaPensione.it, guida indpendente e senza conflitto di interessi sul TFR e i fondi pensione, come l'informazione che c'era su giornali e tv dicesse solo alcune cose, omettendone altre, inducendo molti lavoratori a fare una scelta sbagliata.

Alla base della liberta' di scelta ci deve essere una informazione libera.

Se condividi questa battaglia di liberta', il 25 aprile vai a firmare anche tu i quesiti con i quali sei d'accordo

  • V2-day, 25 aprile, per un'informazione libera:



    http://blog.menostato.it
    Quest'opera č pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

  • Archivio V-Day
  • Ricerca personalizzata