TuttoTrading.it

13/02/2010 RINO MARTINEZ: Cantautore e Messaggero di Pace sulle Ali della Speranza... (Fabrizio Artale)

Ricerca personalizzata
GIOCHI GIOCATTOLI
Articoli da regalo
Attività creative
Bambole e accessori
Bestseller generali
Burattini e tetrini
Calendari dell' avvento
Collezionabili
Costruzioni
Elettronica per bambini
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Elettronica per bambini
GIOCHI GIOCATTOLI
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Giochi di imitazione
Giochi da tavola
Giochi educativi
Modellismi
Peluche
Personaggi Giocattolo
Puzzle
Sport Giochi Aperto
Strumenti Musicali
Veicoli

E' un prestigioso Cantautore Palermitano che negli anni '80 ha raggiunto la massima notorietà internazionale partecipando al Festival di Castrocaro, al Festivalbar (1981) ed al Festival di Sanremo (1982), insieme ad artisti come Claudio Villa, Vasco Rossi, Zucchero, Michele Zarrillo e tanti altri.  Ha fatto una scelta per Vocazione: essere "Cantautore Missionario", e così periodicamente si reca in molte zone disagiate dell'Africa, colpite dalla guerra e dalla miseria, per portare aiuti di ogni tipo. Il suo talento e la sua professionalità artistica gli hanno permesso di realizzare Canzoni e Filmati “Verità” sulla sofferenza, la guerra e l’indifferenza. Ha Fondato l'Associazione Missionaria Interculturale ONLUS "ALI PER VOLARE", con la quale porta avanti le sue encomiabili Battaglie per sensibilizzare quanti sono insofferenti alle drammatiche realtà del terzo mondo e ad altre piaghe sociali.

Rino Martinez è un umile eroe dei nostri giorni, che offre il suo instancabile impegno per la difesa dei diritti umani e per gli “ultimi” della terra. Le sue risorse umane sono sostenute dall’Amore cristiano sincero e genuino verso il prossimo, con particolare dedizione verso i bambini, specialmente, per quelli che soffrono per la povertà, per le malattie, per la mancanza di cibo, per il razzismo, per lo sfruttamento e per tutte le ignobili forme che negano il diritto a tante persone di vivere una vita normale. Per questo motivo ha ideato e realizzato, ormai da molti anni, la "Giornata Mondiale Contro lo Sfruttamento Minorile" alla quale partecipano tantissimi bambini, giovani ed adulti provenienti da ogni parte del mondo. Rino ha fatto sua la causa del Bene, facendosi umile Portavoce e Missionario di Pace, lottando ogni giorno per i bisogni di chi soffre, con la giusta convinzione di poter ridonare la dignità a chi non la possiede. Grazie al suo indomabile e battagliero altruismo, alcuni paesi africani hanno potuto avere l'acqua potabile per la realizzazioni di pozzi e reti idriche ma ancor di più è riuscito a far costruire tre Orfanotrofi in Congo, dove molti bambini, se pur tra infinite difficoltà, sono assistiti amorevolmente.

In tanti anni di lavoro educativo nelle scuole e tra i giovani, ha diffuso il senso della speranza e della giustizia, valori positivi che è in grado di esternare, sopratutto, attraverso le sue canzoni ed i suoi concerti.  E' un serio alleato di tante persone di buona volontà, per il trionfo della legalità e per contrastare la mafia, la droga, la pedofilia e tutte le forme delinquenziali. Condivide tutto questo con la moglie Anna, i due figli Claudio ed Andrea e con alcuni amici che partecipano energicamente al suo instancabile impegno Sociale.

Il 21 febbraio 2006, la sua profonda dedizione per i sofferenti l'ha portato a fare uno sciopero della fame per spingere le Istituzioni preposte a far curare in Italia 4 bambini Congolesi (Ngami Sevy Farhel, Josiane Virginia Mongha, Zena Grace, Cecilia Mahoungou), questo encomiabile gesto è stato un vero esempio di Nobili Valori Cristiani per l'intera società, distinguendosi tra le migliaia di azioni inutili che spesso non hanno nessun senso e nessuna valenza morale.

Josiane Virginia Mongha

Ngami Sevy Farhel

 

Per questo estremo atto di Amore e per l'impegno di gente seria e di buona volontà si è costituita la "Medicina Umanitaria della Regione Sicilia", che permetterà ad alcuni bambini ed adulti, residenti in paesi poveri, di poter usufruire del ricovero presso gli ospedali siciliani e dell'assistenza di ottimi medici e paramedici.

 

Il 22 novembre 2006 ha incontrato il Santo Padre Benedetto XVI, che lo ha esortato ed incoraggiato per continuare a diffondere la Gioia e la Speranza Cristiana nel mondo.

Nei mesi di Ottobre e Novembre 2007 ha portato a termine la sua ennesima Missione Umanitaria  che ha chiamato: Africa: missione possibile…” per portare aiuti concreti a diversi villaggi, orfanotrofi ed ospedali del Congo, recandosi fino al centro della foresta equatoriale dove, inoltre, ha potuto realizzare un’importante reportage sulle precarie condizioni di vita del popolo “ignorato” dei Pigmei.

Da Gennaio a Marzo 2009 ha condotto la Spedizione Umanitaria denominata "Africa: Missione Cuore per la Vita" per realizzare la prima fase di un'imponente campagna di vaccinazione per oltre 23.000 persone all'interno della Grande Foresta Equatoriale.

Nel mese di Maggio 2009 è stato ricevuto presso la Santa Sede, alla Presidenza del Senato della Repubblica ed alla Presidenza della Camera dei Deputati per consegnare un dettagliato rapporto-reportage dell'importante Missione a favore delle povere popolazioni dell'Africa.

 

Oggi, Rino sta combattendo la battaglia più difficile della sua vita contro il cancro, che impietoso si è accanito su di lui ma che nonostante le sofferenze e le preoccupazioni non gli impedisce di continuare la sua attività artistica e di occuparsi a fare del Bene a tante Creature innocenti che attendono il suo aiuto per vivere in condizioni più umane nella speranza di un futuro migliore.



www.rinomartinez.com

  • Archivio Personaggi
  • Ricerca personalizzata
    LIBRI
    Adolescenti Ragazzi
    Arte Musica
    Bestseller Generali
    Biografie
    Consultazione ed Informaz.
    Diritto
    Economia e Business
    Fantascienza
    Fantasy
    Fumetti e
    Gialli e Thriller
    Hobbi e Tempo Libero
    Horror
    Humor
    Informatica e Internet
    Letteratura
    Libri altre lingue
    Libri inglese
    Libri bambini
    Lingue linguistica
    Narrativa
    Politica
    Religione
    Romanzi rosa
    Salute Benessere
    Scienze Medicina
    Self-Help
    Società Scienze Sociali
    Sport
    Storia
    Viaggi

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti
    VAI ALLA MAPPA DEL SITO