TuttoTrading.it

TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO




04/10/2011 Giornata del tulipano. International Tulip GG Day 2011 (http://www.guerrillagardening.it)

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Ricerca personalizzata
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Il 9 ottobre 2011 è un giorno speciale per tutti i guerriglieri del verde: per il secondo anno, guerrilla gardeners di tutto il mondo aderiranno all' International Tulip Day 2011, piantando  tanti e tanti coloratissimi tulipani.

international Tulip Guerrilla Gardening Day 2011

Armatevi di bulbi e partecipate anche voi a quest' evento! Aspettiamo i resoconti dei vostri attacchi bulbosi per pubblicarli e diffonderli quanto più nella Rete !

In via Tripoli 2 è già tutto pronto per il nuovo attacco ma i tulipani, per mancanza di spazio, saranno piantati nei vasi il giorno 9 ottobre. Tutti i vasi sul muretto  portano ancora tanti fiori  delle piante a fioritura primaverile-estiva e saranno sostituite gradualmente  con quelle a fioritura autunnale ed invernale (rose di Natale, stelle di Natale, crisantemi, gelsomini gialli, maonia, viburno, corniolo, amaryllis a fioritura invernale, ecc.). E poi sarà finalmente la volta dei tulipani, soprattutto le varietà Darwin ibridi e Melodia ibridi, appena arrivati dall' Olanda, insieme a Narcisi, giacinti, fresie, crochi, anemoni, aconiti, ecc. Da aprile-maggio in poi la fioritura è generale ed interessa molte piante, bulbi, tuberi.

  • Immagini

    E per chi non ha bulbi di tulipani da piantare? Non ha importanza. L' importante è iniziare ad interessarsi del verde, perchè è il verde che grazie alla fotosintesi clorofilliana ci permette di respirare.

    E per gli insegnanti è il momento di incominciare con i lavori "Coloriamo di verde il grigio, Coloriamo la nostra vita, il verde è vita, ecc.".

  • Archivio Movimento a cinque stelle Torre del Greco
  • Archivio Torre del Greco News
  • Archivio Rivoluzione Verde
  • Ricerca personalizzata