Il sindaco ha confermato l’appalto per le opere di riqualificazione stradale per un importo di 6 milioni di euro ma ha precisato che c’è un contenzioso in corso tra due ditte presso il TAR e si deciderà il 21/12, per cui per le piste ciclabili consigliava di farsi vedere dopo il 21 dicembre. Egli ha parlato di un progetto per piste ciclabili lungo la litoranea e ci ha consigliato di parlare con l’ing. Sannino dopo la decisione del TAR presentando un progetto. Le piste dovrebbero passare nei tre metri che ricoprono le tubazioni dell' acqua.
Egli conosce la carenza dei trasporti pubblici ma ha affermato di non aver mai avuto lamentele dirette da parte dei cittadini. Egli potrebbe istituire un ufficio apposito per gestire il trasporto pubblico, costringendo i vari tassì collettivi e seguire tutti i percorsi e non solo quelli più convenienti.
E’ stato d’accordo sulla necessità di informazioni all’utenza sugli orari tramite pannelli anche elettronici, come già avviene a Napoli, ma non c’è nulla di concreto al momento.
Riguardo alle isole pedonali è previsto la chiusura di via Piscopia, via Roma e zone limitrofe e ci ha assicurato sull’esistenza di fontanine presso le isole ecologiche ed una ipotesi di car sharing presso le stesse non lo trova contrario.
Archivio Movimento a cinque stelle Torre del Greco
|