Un nuovo gruppo, simpatici e determinati. Vi riportiamo il loro messaggio:
"I green Revolution alla prima azione. C'è chi ha rubato gli attrezzi alla nonna che sonnecchiava sulla sua sedia, chi ha chiesto vanga e rastrello alla vicina che ha avvertito il 118 per segnalare un possibile occultamento di cadavere.
Alla fine siamo riusciti a fare tutto in 20 minuti. A Torre del Greco il nostro primo attacco verde è avvenuto nella piazza principale: Piazza Santa Croce nella notte del 29 Marzo 2007.
In un aiula lasciata senza alberi e piante.Abbiamo agito in cinque, ma ci sono tanti altri che fanno il tifo per noi. Mentre i nostri detrattori consigliano: meglio stare a casa a discutere del bene della città, noi scegliamo l'autodeterminazione del popolo verde, il diritto ad agire. E mentre la gente semina morte (rifiuti indispensabili per il proprio indiscutibile stile di vita) noi piantiamo la vita (alberi e piante)."
Terminano con una citazione da Ghandi
"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo"
E ora, le foto del loro attacco verde. (Ricordiamo che il meetup di Torre del Greco creò un altro attacco verde, di cui non abbiamo traccia, a Piazza Luigi Palomba)
 

http://www.guerrillagardening.it
Archivio Movimento a cinque stelle Torre del Greco
Archivio Torre del Greco News
Archivio Rivoluzione Verde
|