TuttoTrading.it

01/11/21011 Assemblea online permanente "Programma Cinque Stelle in Parlamento"

Ricerca personalizzata

Informazioni di base

Informazioni
"Demolandia": il paese amato da tutti!
Descrizione
Immaginate di vivere in un paese dove lo Stato sia organizzato così.
Ogni cittadino, con internet, può accedere ad una sala virtuale dove si svolgono due assemblee online permanenti: una nazionale, l'altra comunale.
Accedendo ad una di queste assemblee, ogni cittadino può inserire punti, proposte, voti. Le proposte nazionali che raggiungono 50.000 voti (mi ricorda la Costituzione!) vengono discu...sse dal Parlamento, ...e in diretta streaming!
Se le proposte raggiungono 500.000 voti diventano referendum (anche questo mi ricorda la Costituzione!).
E lo stesso a livello Comunale: se una proposta raccoglie molti consensi dalla popolazione di quel comune, viene discussa, in diretta streaming, dalla giunta. In quello Stato, il "sistema politico" è fatto così! Democrazia pura al 100%!!!
Lo Stato, ogni Regione, ogni Provincia, ogni Comune...addirittura ogni Quartiere ha una propria Sala virtuale dove i cittadini propongono e votano.
E' "Demolandia", quello Stato... un paese amato da tutti... e in cui tutti vorrebbero vivere!!!

... E ALLORA, FACCIAMOLO QUI! ...

Questa è la proposta! Nel sito www.virtualassembly.org (una piattaforma per fare assemblee online) è stata creata una Sala dal nome "PROGRAMMA 5 Stelle in Parlamento".

All'interno della Sala c'è un'assemblea online che inizia l'1 novembre e termina il 31 dicembre (data prorogabile), dal nome "PROGRAMMA di Governo 5 Stelle", dove è possibile pubblicare e votare punti e proposte: quelle che riceveranno più voti potrebbero diventare parte del Programma del Movimento 5 Stelle per le prossime elezioni nazionali.

Utilizzando questa piattaforma, ogni Lista Civica del Movimento potrà creare la propria Sala e la relativa assemblea, con la funzione di raccogliere e "scremare" con il voto le proposte migliori da ripubblicare nell'Assemblea nazionale.

E ancora: ogni Lista Civica potrà indire, nella propria Sala, anche un'altra assemblea cittadina permanente, per raccogliere le proposte di portata locale pubblicate e votate dai cittadini.

...insomma, una democrazia pura al 100%... come a "Demolandia"!!!

La Sala è già aperta e già si pubblicano e votano punti e proposte.

Per accedervi, dopo la registrazione al portale, entrate con il vostro nome utente e password ed accederete ad una pagina con un campo di scrittura:
per entrare nella Sala basta copiare ed incollare lì questo Codice di Invito...

xHPJf3i99uVy6nt

Per accedere senza registrarsi e poter vedere i contenuti, utilizzate:
nome utente: demo1
password: demo1
(Attenzione!!! ... NON inserite voti e proposte con questa utenza!
E' solo dimostrativa! Ogni intervento di questo utente verrà cancellato!)

E ora... benvenuti a "Demolandia"... e buona democrazia a tutti!
Visualizza altro
Sito Web

  • Archivio Movimento a cinque stelle
  • Ricerca personalizzata