TuttoTrading.it

20/10/2011 Renzi e le elezioni in Molise - Comunicato del MoVimento 5 stelle - Firenze (Firenze Cinque Stelle)

Ricerca personalizzata

Il MoVimento5stelle di Firenze risponde e si oppone alla dichiarazione di questa mattina (19 Ottobre ndr) del sindaco Renzi riguardo alle ultime votazioni avvenute in Molise.

 Secondo il primo cittadino fiorentino infatti, la  percentuale di voto raggiunta dal nostro Movimento nella regione lucana, sarebbe solo il risultato di  un’ espressione di protesta in seguito alla candidatura del figlio di Di Pietro nelle liste .

Riteniamo invece che questa affermazione sia frutto di un’analisi grossolana, e che leda il rispetto verso la collettività politica votante e verso il MoVimento5stelle , che è una forza politica nazionale riconosciuta da tutti i sondaggi al 4% .

  E' bene specificare infatti che i nostri programmi  , vengono creati col contributo dei cittadini che partecipano nel corso degli anni alle assemblee: parlano dei problemi delle città, espongono le loro idee per risolverli e riguardano gli specifici problemi del territorio senza niente a che fare con il figlio di Di Pietro .

Crediamo quindi che il voto verso il nostro simbolo sia l’espressione di una volontà  popolare ben precisa  e formata nel tempo e ci sembra quindi doveroso replicare a queste proclamazioni per rispetto dei nostri elettori che hanno un ‘opinione ben delineata sulle nostre chiare proposte politiche .  

19/10/2011 Matteo Renzi interviene sul voto in Molise e sull’elezione del figlio di Antonio di Pietro (Ufficio stampa )

 «Vorrei capire quanta indignazione ha suscitato la candidatura del figlio di Di Pietro in Molise, spostando voti verso i ‘grillini’».

 E’ il commento di Renzi analizzando il risultato elettorale del centrosinistra in Molise nel corso di un incontro organizzativo in vista della convention dei ‘rottamatori’ in programma nel capoluogo toscano dal 28 al 30 ottobre prossimi. «Prima c’era il Trota – ha aggiunto con una battuta – ora c’è anche il delfino.

Sembra di essere in una pescheria». Il riferimento è chiaramente a Umberto Bossi e al figlio Renzo eletto nel Consiglio regionale della Lombardia.

Il leader dell’Italia dei valori durante la campagna elettorale ha giustificato la candidatura del figlio Cristiano come un completamento del percorso politico dopo aver ricoperto la carica di consigliere comunale a Montenero di Bisaccia e di consigliere alla Provincia di Campobasso

  • Firenze Cinque Stelle

  • 23/10/2011 Risposta a "Il segreto del Movimento Cinque Stelle"
    Sicuramente le persone del Movimento intervistate non erano...
  • 21/10/2011 Il segreto del Movimento 5 Stelle. Perchè sta ottenendo buoni risultati in tutto il centro-nord
    La vittoria di Michele Iorio alle elezioni regionali in Molise ha fatto ritornare a galla una questione: come si colloca il Movimento 5 Stelle? E' un alleato di Berlusconi o del centrosinistra?...
  • 20/10/2011 Renzi e le elezioni in Molise - Comunicato del MoVimento 5 stelle - Firenze
    Il MoVimento5stelle di Firenze risponde e si oppone alla dichiarazione di questa mattina (19 Ottobre ndr) del sindaco Renzi riguardo alle ultime votazioni avvenute in Molise...
  • 20/10/2011 I 5 Stelle confermano la linea: “Non staremo mai nè col Pd nè col Pdl”
    Beppe Grillo: "Il Molise non si è perso per colpa nostra, loro hanno candidato un ex Forza Italia. Questa regione mostra l'Italia futura. Berlusconi fa un passo indietro e il Pdl vince. Tutto grazie all'opposizione"...
  • 18/10/2011 Elezioni in Molise: vince Iorio del PdL. Il candidato Presidente del M5S supera le 10.000 preferenze ma il M5S non supera il quorum del 3%
    Il candidato del M5S supera le 10.000 preferenze pari al 5,6% ma non diventa consigliere...
  • 18/10/2011 Elezioni in Molise: vince Iorio del Pdl, avanzata inesorabile del M5S
    Michele Iorio, candidato del centrodestra, vince le elezioni regionali in Molise ma la sua vittoria è sul filo di lana, con un vantaggio di soli 1500 voti rispetto a Paolo Di Laura Frattura, candidato dell'intero centro sinistra, con un risultato di tutto rispetto per Antonio Federico, del movimento 5 Stelle..

  • Archivio Movimento a cinque stelle
  • Ricerca personalizzata