TuttoTrading.it

09/12/2006 Le Stelle di Natale dell'AIL per la ricerca (Alessandro Renzo, http://www.korazym.org)

Ricerca personalizzata
GIOCHI GIOCATTOLI
Articoli da regalo
Attività creative
Bambole e accessori
Bestseller generali
Burattini e tetrini
Calendari dell' avvento
Collezionabili
Costruzioni
Elettronica per bambini
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Elettronica per bambini
GIOCHI GIOCATTOLI
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Giochi di imitazione
Giochi da tavola
Giochi educativi
Modellismi
Peluche
Personaggi Giocattolo
Puzzle
Sport Giochi Aperto
Strumenti Musicali
Veicoli

E' tornato l'appuntamento con la solidarietà per rendere le leucemie, i linfomi e il mieloma sempre più guaribili: 15mila volontari dell'AIL scendono in piazza per distribuire oltre 800mila Stelle di Natale in ben 3.500 piazze.

Dal giorno dell'Immacolata fino al 10 dicembre, come da tradizione ormai consolidata (siamo alla diciottesima edizione), è in programma l'annuale iniziativa dell'AIL che fa appello alla solidarietà di tutti. Anche quest’anno i 15mila volontari dell'AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma) scendono in piazza per promuovere la ricerca. Migliaia di stelle di Natale vengono distribuite in ben 3.500 piazze italiane per sostenere la battaglia onco-ematologica e migliorare la qualità di vita dei pazienti. Tutte le 800mila Stelle di Natale dell'AIL si distinguono per il loro involucro a forma di "cono" riportante il logo dell'associazione. Fino a domani, con la donazione simbolica di 12 euro è possibile compiere un gesto d'amore e di speranza.


 


 

La stella di Natale è da tempo il simbolo dell'AIL e del suo impegno. "Sono oramai diciotto anni, dal 1989, - dichiara l'associazione - che le Stelle sono protagoniste nelle più importanti piazze d'Italia; oltre a diventare una vera e propria icona dell'Associazione, hanno contribuito a finanziare la ricerca scientifica e l'assistenza per il malato. Per la verità tutto cominciò grazie ad un'intuizione della dottoressa Rosalba Di Filippo Scali, presidente dell'AIL di Reggio Calabria che, cercando fondi per dei macchinari, ha cominciato a vendere le prime 500 Stelle. Era il 1985, e il primo vero passo significativo a favore della ricerca contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. L'idea fu riconosciuta e apprezzata, dato che i risultati in crescita costante, e quattro anni più tardi scesero in piazza le altre Sezioni dell'AIL".


 


 

"La strada percorsa in questi diciotto anni di Stelle - conclude l'AIL - è stata tanta anche se quella da fare è ancora moltissima. La manifestazione ha permesso di finanziare i progetti di assistenza e di ricerca di alto valore scientifico e sociale come quello del Centro Dati GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell'Adulto), di aprire e ristrutturare le Case AIL nei pressi dei maggiori Centri di ematologia, di promuovere, la formazione e l'aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio".

La manifestazione, sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ha permesso in questi anni, grazie alla generosità dei cittadini italiani, di raccogliere fondi destinati al finanziamento di progetti di Ricerca e Assistenza di alto valore scientifico e sociale. Ha contribuito, inoltre, a sensibilizzare costantemente ed ampiamente l'opinione pubblica alla lotta contro le emopatie maligne. L'iniziativa si ripromette, dunque, di sottolineare il grande impegno profuso e gli incoraggianti risultati raggiunti e, al tempo stesso, costituisce anche una preziosa occasione per ricordare che c'è ancora bisogno del sostegno di tutti per raggiungere l'obiettivo più importante: rendere leucemie, linfomi e mieloma sempre più guaribili.


 


 

I fondi raccolti con la manifestazione "Stelle di Natale" verranno impiegati per finanziare la Ricerca Scientifica nel campo delle leucemie, dei linfomi e del mieloma; migliorare la qualità delle cure; continuare nella realizzazione di Case Alloggio - "Case Ail" nei pressi dei maggiori Centri di Terapia del nostro paese per permettere ai pazienti che risiedono lontano, di affrontare i lunghi periodi di cura assistiti dai familiari (attualmente grazie all'impegno dell'AIL sono 29 le città italiane che ospitano questo servizio); collaborare al servizio di ospedalizzazione domiciliare ai pazienti ematologici di tutte le età per offrire loro le cure necessarie nel loro ambiente familiare (l'Ail finanzia già 38 servizi di ospedalizzazione domiciliare).

L'edizione di quest'anno dell'iniziativa "Stelle di Natale" si realizzerà grazie alla collaborazione di oltre 15.000 volontari che rappresentano per l'AIL un prezioso patrimonio, all'intensa opera delle 79 Sezioni provinciali e grazie all'aiuto di tutti gli organi di informazione che danno voce, in modo determinante alla manifestazione umanitaria.


 


 

Per consultare l'elenco delle 3.500 piazze ospitanti gli stand dell'associazione con le "Stelle di Natale dell'AIL" si può chiamare il numero 06-70386013 o visitare il sito Internet ufficiale dell'AIL.

Una maratona televisiva dedicata alla ricerca

Domenica 10 dicembre una maratona televisiva dedicata alla ricerca. La "Domenica Mediaset" su Canale 5 è ancora una volta a fianco dell’AIL con una maratona di raccolta fondi: ore 13.35 Buona Domenica condotta da Paola Perego; ore 18.50 Conversando condotto da Maurizio Costanzo

Invia un SMS solidale


 

un SMS solidale

fino al 12 dicembre 2006


 

Invia fino al 12 dicembre 2006 un SMS solidale al costo di 2 euro da TIM, Vodafone, Wind, Tre e Telecom Italia.o fai una Telefonata per donare 2 euro da telefono fisso di Telecom Italia.


 


 

Per donazioni on line

Cliccando qui puoi donare subito online.

Per donazioni con carta di credito e informazioni

Per donazioni con carta di credito e informazioni telefona al numero verde 800226524.

Per informazioni

Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma Onlus
Sede Nazionale
via Casilina 5
00182 Roma
Telefono: +39-06-7038601
Telefax: +39-06-70386041
E-mail
Sito Internet

Foto di Studiocelentano.it.

  • Archivio Malattie
  • Ricerca personalizzata
    LIBRI
    Adolescenti Ragazzi
    Arte Musica
    Bestseller Generali
    Biografie
    Consultazione ed Informaz.
    Diritto
    Economia e Business
    Fantascienza
    Fantasy
    Fumetti e
    Gialli e Thriller
    Hobbi e Tempo Libero
    Horror
    Humor
    Informatica e Internet
    Letteratura
    Libri altre lingue
    Libri inglese
    Libri bambini
    Lingue linguistica
    Narrativa
    Politica
    Religione
    Romanzi rosa
    Salute Benessere
    Scienze Medicina
    Self-Help
    Società Scienze Sociali
    Sport
    Storia
    Viaggi

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti
    VAI ALLA MAPPA DEL SITO