TuttoTrading.it

4/11/2005 Marcia di Locri. Hanno detto...(www.nuovaecologia.it)

Ricerca personalizzata

Hanno detto:
Il presidente della Regione Calabria Loiero
Agazio Loiero
I sindaci di Napoli, Rosa Russo Iervolino, e di Cosenza, Eva Catizone, sono giunti assieme a bordo di uno dei pullman che costituivano la carovana partita dal capoluogo partenopeo. Alla manifestazione è presente anche il sindaco di Bari Michele Emiliano
 
Agazio Loiero, presidente della regione Calabria
«Nelle viscere di questa terra è cambiato e lo dobbiamo a questi giovani. Una volta i giovani si ribellavano partendo. Adesso, invece, rimangono per resistere e non senza rischi. Questi ragazzi rappresentano una nuova speranza che le cose possano cambiare. Quando le luci si spegneranno sulla Locride, come è normale che sia, niente sarà più come prima».

Rosa Russo Iervolino, sindaco di Napoli
«Siamo qui per portare la nostra solidarietà, per dire non siete soli, noi siamo con voi».

Mario Tassone, vice ministro alle Infrastrutture
«La manifestazione è il segno evidente di un cambiamento, di una rottura con il passato. La vera novità è la presenza di tanti giovani. Questa non è una manifestazione come quelle che abbiamo visto in passato. Il governo, da parte sua sta valutando tutte le misure necessarie per combattere la 'ndrangheta, consapevole che non serve solo militarizzare ma occorrono iniziative atte allo sviluppo economico e civile».

  • Archivio Mafia
  • Ricerca personalizzata