Ex titolare (Me l'hanno chiuso loro il conto anche se io gli ho detto
di non farlo) del conto nella filiale di Poste Italiane a Baruccana. Il
Giorno 19/8/2003, chiedevo al Signor Michele, allora direttore della
filiale Poste Italiane a Baruccana, il miglior modo di impegnare i
risparmi una buona parte della liquidazione di mio marito che era appena
andato in pensione, senza che questi fossero vincolati; e qualora avessi
concluso le trattative per acquistare una casa, avevo bisogno che questi
risparmi fossero al piu' presto utilizzabili. Il Direttore Signor Michele
che gia' mi conosceva, mi tranquillizzava e mi ha assicurato che cosi'
sarebbe stato, quindi ho consegnato in Sue mani i risparmi, facendomi
firmare il prelievo dal conto corrente. A distanza di circa un mese mi
chiama per farmi firmare dei fogli, e mi consegna una copia, unico foglio
che ho ricevuto senza spiegazione e dicendomi che tutto era andato bene,
quando volevo potevo senza dubbio chiedere a Lui, nello stesso conto
facevo accreditare lo stipendio per raggiungere al piu' presto lo scopo
prefissato. A distanza di quasi due anni, nel maggio 2005, mi trovo nella
necessita' di svincolare i risparmi. Quando presento la mia richiesta,
alla Sig. ra Tramontano, sempre nella Posta di Baruccana, questa mi
risponde che non possono essere disponibili NON PRIMA DI 10 ANNI + 2.
Viene confermato pure dalla Signora Zavattin (Un capetto delle Poste, che
mi ha trattato come se fosse l'ultima delle ignorante, dicendomi anche che
dovevo saperlo) Lei non poteva fare niente, cosi' era e dovevo
rassegnarmi. In questi questi due anni il Signor Michele era stato
trasferito in un'altra filiale, che interpellato mi ha detto che sono
stati loro a non saper gestire il tutto. Viene interpellata una
Responsabile, che mi ripete che non c'e' nulla da fare, che mi hanno
consigliato male, che avevo firmato un documento e devo contentarmi!!!!!
Avendo gia' versato la caparra per la casa rischiavo di perderla. L'unica
soluzione era di vendere quelle quote del fondo INVEST REAL SECURITY
sottocosto, e perdere piu' di euro 6.000,00 (Seimila) Cosi' e' stato. Ho
scritto a tutti gli enti di Controllo, Postali; bancari ecc. Il Movimento
del Cittadino, per aiutarmi nella persona del Suo Avvocato Voleva per
cominciare euro 1000,00. Adesso Le Poste mi mandano un modello "Nuova
procedura di Conciliazione" Voi Mi Potete Aiutare?????? Oppure devo
rivolgermi a... Vi ringrazio, e cordialmente saluti.
Siamo dispiaciuti per la sua disavvenutura, non e' il primo risparmiatore
che inciampa sui "consulenti" Banco Posta, fino a ieri collocatori di
buoni postali ed addetti alle spedizioni, ed oggi propinatori di fondi
immobiliari... La sconsigliamo di affidarsi ai vari "Movimenti Difesa del
Cittadino" dove si paga in anticipo per una prestazione di natura incerta.
Prima di compilare il modulo di conciliazione, puo' inviarci la relativa
documentazione per una parere gratuito e non vincolante.
------------------------------------
Ha risposto: Simone Franci
http://investire.aduc.it/templates/curriculum.html?n=13
Archivio Investimenti
|