TuttoTrading.it

29/11/2005 Indagine de «La Voce» in materia di Europa (Francesco Daveri, Raffaele Miniaci, www.lavoce.info)

  • Pagina Internet
  • Sicurezza on line
  • Tutti i Temi Archivio
  • Tutti i Temi
  • Truffe e Raggiri
  • Ricerca personalizzata
    GIOCHI GIOCATTOLI
    Articoli da regalo
    Attività creative
    Bambole e accessori
    Bestseller generali
    Burattini e tetrini
    Calendari dell' avvento
    Collezionabili
    Costruzioni
    Elettronica per bambini
    Giocattoli da collezione
    Giocattoli prima infanzia
    Elettronica per bambini
    GIOCHI GIOCATTOLI
    Giocattoli da collezione
    Giocattoli prima infanzia
    Giochi di imitazione
    Giochi da tavola
    Giochi educativi
    Modellismi
    Peluche
    Personaggi Giocattolo
    Puzzle
    Sport Giochi Aperto
    Strumenti Musicali
    Veicoli

    Indagine de «La Voce» in materia di Europa L’indagine è stata svolta tramite web dalla società Carlo Erminero & Co., che dispone di un Panel di circa 500 mila utenti Internet e di telefonia cellulare, ed è costruito in modo da coprire l’intero territorio nazionale e tutte le categorie professionali, anagrafiche e d’istruzione. Per condurre il presente sondaggio sono state intervistate 800 persone di un’età compresa tra 18 e 35 anni. Le interviste sono state effettuate giovedì 9 giugno a partire dalle ore 16.00 e venerdì 10 giugno 2005.

    Nell’utilizzare una fonte di questo tipo bisogna tuttavia adoperare una certa cautela. E’ bene avere presente che gli utenti domestici di internet (circa il 33% della popolazione a febbraio 2005, la fascia di età dei nostri intervistati in cui è più diffuso l’uso di internet – ne fruisce il 50,6%) sono solo una parte degli italiani, e sono ancora molto diversi dai non utenti. Fra gli utenti di Internet tendono, infatti, ad essere sovrarappresentati i giovani e i laureati, gli imprenditori e i professionisti, i ceti medi e superiori. Inoltre, gli utilizzatori di internet sono spesso persone che dimostrano maggiore propensione al cambiamento, apertura alla novità, voglia di conoscere e di imparare ed uno stile di vita che accetta senza riserve la modernità.

    Per limitare eventuali distorsioni, la società Carlo Erminero & Co, ha “bilanciato” il campione web in modo da avvicinarlo alle caratteristiche della popolazione italiana (per sesso, età, area geografica e ampiezza centro). Tuttavia, nell’usifruire di questo tipo di dati è bene tener comunque presenti i limiti generali di rappresentatività che caratterizzano i sondaggi via web.


  • Pagina Internet
  • Sicurezza on line
  • Tutti i Temi Archivio
  • Tutti i Temi
  • Truffe e Raggiri
  • Ricerca personalizzata
    LIBRI
    Adolescenti Ragazzi
    Arte Musica
    Bestseller Generali
    Biografie
    Consultazione ed Informaz.
    Diritto
    Economia e Business
    Fantascienza
    Fantasy
    Fumetti e
    Gialli e Thriller
    Hobbi e Tempo Libero
    Horror
    Humor
    Informatica e Internet
    Letteratura
    Libri altre lingue
    Libri inglese
    Libri bambini
    Lingue linguistica
    Narrativa
    Politica
    Religione
    Romanzi rosa
    Salute Benessere
    Scienze Medicina
    Self-Help
    Società Scienze Sociali
    Sport
    Storia
    Viaggi

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti
    VAI ALLA MAPPA DEL SITO