TuttoTrading.it

02/07/2010 Formigoni: go home (Paolo Cicerone, Movimento 5 Stelle Lombardia)

Ricerca personalizzata
GIOCHI GIOCATTOLI
Articoli da regalo
Attività creative
Bambole e accessori
Bestseller generali
Burattini e tetrini
Calendari dell' avvento
Collezionabili
Costruzioni
Elettronica per bambini
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Elettronica per bambini
GIOCHI GIOCATTOLI
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Giochi di imitazione
Giochi da tavola
Giochi educativi
Modellismi
Peluche
Personaggi Giocattolo
Puzzle
Sport Giochi Aperto
Strumenti Musicali
Veicoli

Giovedì 8 luglio alle ore 11.30 presso la II sezione Civile del Tribunale di Milano avrà luogo l'udienza del ricorso che il MoVimento 5 Stelle ha presentato contro Roberto Formigoni. Immediatamente dopo l'udienza, come prevede la legge, sarà emessa la sentenza.

"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri"[George Orwell]

Sebbene questa frase rappresenti molto bene la situazione attuale, noi non riusciamo ad accettarla. Per questo, e per salvaguardare la nostra dignità di cittadini che rispettano le leggi, stiamo lottando contro questa dimostrazione di disprezzo delle leggi, attuato con la sicurezza dell'impunità.

Roberto Formigoni e Vasco Errani già presidenti delle rispettive Regioni (Lombardia 3 mandati ed Emilia Romagna 2 mandati ndr), si sono candidati per l'ennesima volta trascurando il fatto che la legge N. 165 del 2 luglio 2004 al comma f), preveda espressamente la non rieleggibilità per chi ha già svolto due mandati elettorali, legge già applicata ad altri casi analoghi.
Ancora una volta occorre rivolgersi alla Magistratura per chiedere il rispetto della legge calpestata proprio da coloro che le leggi le scrivono.

Il MoVimento 5 Stelle ha presentato ricorso al Tribunale di Milano chiedendo che i giudici dichiarino l'ineleggibilità di Roberto Formigoni a presidente della Giunta Regionale della Lombardia, in quanto la legge 165/2004 recita:
"...previsione della non immediata rieleggibilità allo scadere del secondo mandato consecutivo del Presidente della Giunta regionale eletto a suffragio universale e diretto, sulla base della normativa regionale adottata in materia".

Ma la casta ha ancora una volta voluto dare il meglio di sé. Infatti oltre a Roberto Formigoni, diretto interessato, i vertici del PDL Lombardo e tutti i consiglieri regionali eletti nelle file del PDL, è intervenuta nel giudizio con proprio atto di costituzione, la REGIONE LOMBARDIA, senza alcun ritegno e in disprezzo del ruolo super partes che l'assemblea legislativa dovrebbe ricoprire, accampando la scusa della tutela di un presunto e assurdo "...interesse istituzionale alla continuità della legislatura ed alla stabilita degli assetti definiti mediante regolari votazioni, anche per la cura dell'interesse pubblico alla continuità della sua azione amministrativa."
Da un ente pubblico, che rappresenta tutti i cittadini lombardi, ci si aspetta la tutela dell'interesse dei cittadini al rispetto delle leggi, non certo la difesa di un interesse politico. Quale interesse pubblico può ravvisarsi nella stabilità degli assetti definiti da una elezione che è stata tutta all'insegna dell'illegalità. a partire dalla presentazione delle liste.

Giovedì 8 luglio alle ore 11.30 presso la II sezione Civile del Tribunale di Milano avrà luogo l'udienza e immediatamente dopo, come prevede la legge, i giudici emetteranno la sentenza.

Il MoVimento 5 Stelle il giorno 8 luglio dalle ore 11.00 sarà davanti al Tribunale di Milano con un presidio, affinché i cittadini tutti siano informati che cittadini come loro si sono messi in MoVimento, non rassegnandosi ma reagendo ai soprusi della casta, che impunita pensa sempre di farla franca.

Vi aspettiamo numerosi.

Perchè Formigoni ed Errani sono ineleggibili

La legge 165/2004 art. 2 co. 1 prevede che le regioni si dotino di una legge elettorale regionale e che questa preveda espressamente (lett. f) “la non immediata rieleggibilità allo scadere del secondo mandato consecutivo del Presidente della Giunta Regionale eletto a suffragio universale e diretto, sulla base della normativa regionale adottata in materia”.

La norma, che discende direttamente da una legge costituzionale, stabilisce un principio che non può essere disatteso dalle regioni, benchè le stesse non tutte si siano ancora dotate di una propria legge elettorale, e infatti è lo stesso Formigoni a dichiarare che la sua eventuale ineleggibiità scatterebbe per il mandato 2015-2020, ammettendo di fatto che la norma è direttamente applicabile.

La norma è inoltre retroattiva, perché definisce lo “scadere del secondo mandato consecutivo” come requisito per la ineleggibilità, senza alcun riferimento alla applicabilità esclusiva ai mandati successivi alla sua entrata in vigore, previsione espressamente dichiarata in altre norme simili.

Competente a decidere sulle cause di ineleggibilità è, paradossalmente, il Consiglio Regionale appena eletto che ha, ovviamente, convalidato l’elezione.

L’unico strumento a disposizione dei cittadini è il ricorso all’autorità giudiziaria, nello specifico il giudice civile del Tribunale di Milano al quale ci siamo rivolti per far attuare la legge, legge che con la consueta arroganza e presunzione viene disattesa dalla casta.

Il MoVimento 5 Stelle Lombardia ha depositato ricorso contro l'elezione di Roberto Formigoni al Tribunale di Milano - Sezione Civile

Intorno alle ore 14.00, interverrà al presidio anche BEPPE GRILLO

http://www.lombardia5stelle.org/
Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

  • Archivio Elezioni
  • Ricerca personalizzata
    LIBRI
    Adolescenti Ragazzi
    Arte Musica
    Bestseller Generali
    Biografie
    Consultazione ed Informaz.
    Diritto
    Economia e Business
    Fantascienza
    Fantasy
    Fumetti e
    Gialli e Thriller
    Hobbi e Tempo Libero
    Horror
    Humor
    Informatica e Internet
    Letteratura
    Libri altre lingue
    Libri inglese
    Libri bambini
    Lingue linguistica
    Narrativa
    Politica
    Religione
    Romanzi rosa
    Salute Benessere
    Scienze Medicina
    Self-Help
    Società Scienze Sociali
    Sport
    Storia
    Viaggi

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti
    VAI ALLA MAPPA DEL SITO