TuttoTrading.it

10/10/2011 Ragnatela il giorno 09 ottobre è ritornata sul Vesuvio

Ricerca personalizzata
GIOCHI GIOCATTOLI
Articoli da regalo
Attività creative
Bambole e accessori
Bestseller generali
Burattini e tetrini
Calendari dell' avvento
Collezionabili
Costruzioni
Elettronica per bambini
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Elettronica per bambini
GIOCHI GIOCATTOLI
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Giochi di imitazione
Giochi da tavola
Giochi educativi
Modellismi
Peluche
Personaggi Giocattolo
Puzzle
Sport Giochi Aperto
Strumenti Musicali
Veicoli

RAGNATELA per la sperimentazione di nuove Resistenze è tornata a Napoli domenica 09 ottobre da Paola al Fiume di Pietra sul Vesuvio (NA). Ragnatela torna sul Vesuvio per guardare Napoli dalla prospettiva inversa rispetto a tutte le cartoline, per incontrarsi con MercArti, Ortisti, Alchimisti, Custodi, Co-creazioni e Goditori Riconoscenti, ecc.

Sulla strada del Vesuvio, a 6 km dall vecchio casello autostradale di Torre del Greco, arrivati alla stradina che porta all' osservatorio che sta a destra, proseguendo senza svoltare per 20 metri fino a via Osservatorio 22, sulla sinistra si incintra il cancello per entrare in Fiume di Pietra dove si è tenuta la nuova Ragnatela, quella di domenica 09 ottobre.

L' avvenimento è stato pubblicizzato ancora come un **Evento a RIFIUTI*ZERO con preghiera di non introdurre alcun tipo di rifiuto e monouso condizione che è stata praticamente rispettata essendosi visti in giro solo tovagliolini di carta per pulirsi oppure fogli di carta per contenere gli alimenti. Sembra proprio che la gente abbia incominciato ad utilizzare degli shopper propri riciclabili.

Chi pensava che il freddo avesse ridotto la partecipazione all' evento , si è dovuto ricredere in quanto già a mezzogiorno non vi era più posto per parcheggiare nell' area riservata. Sicuramente mancavano molti bambini che sono stati lasciati a casa per il freddo ed i più piccoli sono stati portati all' interno della struttura gestita dalla signora Paola, oggi molto affollata perchè si stava preparando una riunione nel salone e, a seguire, un pranzo.

Il motto "**Porta “la mappatella”, uno strofinaccio legato ai 4 pizzi con le tue stoviglie non è stato, invece, seguito e molti hanno ritirato le stoviglie della struttura da utilizzare e poi consegnare. Ma all' ora di pranzo molti hanno tirato fuori dalla borsa dei pasti preparati a casa per fare una scampagnata in economia.

Sulle bancarelle soprattutto ortaggi biologici dei vari agricoltori convenuti di GENUINO-CLANDESTINO ma anche miele, marmellata ed altre specialità delle varie zone, dolci, vari tipi di pane.

Alcune società come APA Biodinamica sembrano aver abbandonato questo tipo di manifestazioni come pure l' azienda biologica Madre Natura di Poggiomarino ancora assente.

Per l' eco-solidale, ancora assente l' associazione La Bottega di Torre del Greco ma presente, con un vasto assortimento, la bottega Gaia di San Giorgio.

Al centro, quasi nascosto, lo specialista di chiroterapia,  la Medicina Manuale che indica una branca dell'Arte Medica che utilizza tecniche manuali per diagnosticare e curare disturbi.

All' ora di pranzo il via vai di curiosi è stato sostituito da un via vai di persone che andavano a caccia di stoviglie e posate, per riempirli con arrosti, panini con salsicce, minestre di ceci, altri piatti speciali, e poi tutti a tavola a gustare questi prodotti semplici ma gustosi.



Al crepuscolo Zuppa di Pietre _ momento comico rituale, quando il contadino comincia a seminare e lo scrittore comincia a scrivere allora tutti i miracoli concorrono (James Douglas Morrison)

A sera la proiezione del documentario “PIG BUSINESS”

  • Guarda il TRAILER \”PIG BUSINESS\”
     


  • Guarda le foto di Ragnatela sul Vesuvio

  • Ragnatela torna sul Vesuvio

  • Ragnatela torna sul Vesuvio su Facebook
  • Temi sulla Decrescita
  • Ricerca personalizzata
    LIBRI
    Adolescenti Ragazzi
    Arte Musica
    Bestseller Generali
    Biografie
    Consultazione ed Informaz.
    Diritto
    Economia e Business
    Fantascienza
    Fantasy
    Fumetti e
    Gialli e Thriller
    Hobbi e Tempo Libero
    Horror
    Humor
    Informatica e Internet
    Letteratura
    Libri altre lingue
    Libri inglese
    Libri bambini
    Lingue linguistica
    Narrativa
    Politica
    Religione
    Romanzi rosa
    Salute Benessere
    Scienze Medicina
    Self-Help
    Società Scienze Sociali
    Sport
    Storia
    Viaggi

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti
    VAI ALLA MAPPA DEL SITO