TuttoTrading.it

TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO




04/04/2008 SVILUPPO SOSTENIBILE. Al via in Liguria "Equo Anch'io" (LM, http://www.helpconsumatori.it)

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Ricerca personalizzata
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

  • Che cosa è il Commercio Equo Solidale


  • La Liguria è la prima Regione Equosolidale. Lo ha stabilito attraverso un ufficiale riconoscimento la Campagna "Città Eque", promossa da Fairtrade Transfair, dall'Associazione di Categoria equosolidale Agices, dall'Associazione Enti locali per la pace e dal Coordinamento Agende 21 italiane. La Regione lo riceverà oggi in occasione di "Equo Anch'io", la prima Giornata Ligure del Commercio Equo e Solidale.

    Tantissime le iniziative equosolidali che animeranno le città della Liguria. Centinaia tra negozi, bar, ristoranti, parrocchie, circoli, gruppi e enti hanno aderito infatti ad "Equo Anch'io".

    Questi i principali appuntamenti:

    • A Genova: la sera del 4 aprile si terrà alle ore 21 di venerdì al teatro Carignano, in viale Villa Glori 8, "Equo Imprò", un'esilarante performance di improvvisazione teatrale, organizzata da Bottega Solidale e Impronte. Per sabato 5 aprile nel pomeriggio presso il punto vendita dell'acquario di Bottega Solidale le iniziative prevedono assaggi tutto il giorno (dalle 15 alle 18 direttamente in galleria nel resto della giornata in bottega) e dalle 16 alle 18 percussioni in galleria con Imprecise Vibration.
    • A Chiavari: la Bottega Zucchero Amaro ha organizzato in via Delpino dalle ore 10.00 alle ore 17.00 uno stand informativo sulle tematiche del commercio equo e solidale e dello sviluppo sostenibile. Un'iniziativa preparata nel corso della settimana da incontri con le scuole del comprensorio mediante incontri ad hoc con diverse centinaia di studenti.
    • A Savona: sabato dalle 17 alle 19, si terranno spettacoli nelle vie e nelle piazze, in via Manzoni e in piazza Sisto IV, con "Percussioni e danze dall'Africa Occidentale" ed il gruppo folk "Buendia". organizzato dalla Bottega della Solidarietà.
    • Ad Imperia: il 4 al circolo Arci Guernica in via Mazzini 15 Imperia porto Maurizio dalle ore 20 cena a seguire musica con i Radio Clash (cover band) il 5 al circolo arci antica compagnia portuale via bastioni di mezzo ad Imperia Oneglia dalle ore 20 cena a seguire musica con la Pino Piscitelli Blues Band.
    • A La Spezia: la sera di venerdì 4 aprile, la Bottega "Magazzini del Mondo" di La Spezia organizza una cena presso il circolo Arci "libera...mente" a Bradia in Via dei Molini, Sarzana (La Spezia).


    http://www.helpconsumatori.it

  • Archivio Commercio Equo Solidale
  • Ricerca personalizzata