TuttoTrading.it

19/07/2007 MINORI. Milano, "A ME MI PIACE": iniziative per chi resta in città (FC, www.helpconsumatori.it)

Ricerca personalizzata
GIOCHI GIOCATTOLI
Articoli da regalo
Attività creative
Bambole e accessori
Bestseller generali
Burattini e tetrini
Calendari dell' avvento
Collezionabili
Costruzioni
Elettronica per bambini
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Elettronica per bambini
GIOCHI GIOCATTOLI
Giocattoli da collezione
Giocattoli prima infanzia
Giochi di imitazione
Giochi da tavola
Giochi educativi
Modellismi
Peluche
Personaggi Giocattolo
Puzzle
Sport Giochi Aperto
Strumenti Musicali
Veicoli

Scoprire Milano e riconoscere il suo territorio diventa un gioco per i bimbi di tutte le età, grazie al percorso ludico educativo ideato da Muba, il Museo dei bambini di Milano, che dedica una particolare iniziativa a tutti i piccoli cittadini che rimarranno in città nel mese d'agosto.

"A ME MI PIACE", è il nome dell'iniziativa che si svolgerà alla Rotonda della Besana tutti i giorni, sino al 5 settembre prossimo, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.

"Questa iniziativa dedicata ai più piccoli vuole essere un'occasione divertente e utile per vivere, riconoscere e giocare con la città e il suo territorio. Un modo creativo e divertente per educare i bambini che trascorreranno l'estate in città a scoprire, conoscere e interagire con Milano e il suo territorio attraverso i luoghi e i suoi simboli più identitari, grazie al linguaggio espressivo che più amano, il gioco", ha commentato Massimiliano Orsatti, assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità.

"L'immagine che i nostri bambini hanno di Milano" ha spiegato Orsatti a Help Consumatori, "è spesso lontana da quella di noi adulti; iniziative come questa certamente aiutano a comprendere i bisogni e le necessità di questi piccoli cittadini. Per essere davvero moderna ed efficiente, Milano non deve trascurare le esigenze dei più piccini. Deve essere una città a misura di bambino".

Il progetto educativo pone al centro del percorso ludico-formativo un rinnovato e più corretto rapporto con la città e il suo territorio.

Attraverso nove grandi piantine fotografiche, che riproducono la città vista dall'alto, sarà possibile conoscere, esplorare e riconoscere Milano. Guidati da un gruppo di animatori qualificati, i bambini avranno modo di giocare con gli strumenti tipici dell'architetto e dell'urbanista e, utilizzando cartelli colorati, costruzioni in legno, lenti di ingrandimento, bussole e altri utensili, potranno individuare e disegnare i luoghi, gli edifici e i monumenti di Milano che più amano e conoscono, a partire dalla loro abitazione fino al loro parco giochi preferito. Tutti i percorsi sono stati calibrati sulle esigenze psicocognitive delle diverse fasce di età e sul numero di visitatori presenti.

Per informazioni: MUBA - Museo dei bambini - tel: 02 49.81.980 - www.muba.it

  • Archivio Minori
  • Ricerca personalizzata
    LIBRI
    Adolescenti Ragazzi
    Arte Musica
    Bestseller Generali
    Biografie
    Consultazione ed Informaz.
    Diritto
    Economia e Business
    Fantascienza
    Fantasy
    Fumetti e
    Gialli e Thriller
    Hobbi e Tempo Libero
    Horror
    Humor
    Informatica e Internet
    Letteratura
    Libri altre lingue
    Libri inglese
    Libri bambini
    Lingue linguistica
    Narrativa
    Politica
    Religione
    Romanzi rosa
    Salute Benessere
    Scienze Medicina
    Self-Help
    Società Scienze Sociali
    Sport
    Storia
    Viaggi

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti
    VAI ALLA MAPPA DEL SITO