TuttoTrading.it

SITO

  • Home
  • Mappa
  • Contatti
  • G.Temi
  • Dividendi
  • Div.19
  • Shopping
  • Informaz.
  • Sicur.Inf.
  • Trading
  • Collezioni
    VAI ALLA MAPPA DEL SITO


    INFO
  • Acqua
  • Aliment.
  • Ambiente
  • Automot.
  • Balneab.
  • Banche
  • Bookcr.
  • Buttol
  • Case
  • acqua
  • Colorare
  • Decoro
  • urbano
  • Decresc.
  • dividendi
  • Donne
  • Economia
  • Economia
  • circol.
  • Energia
  • En.rinnov.
  • Famiglia
  • Finanza
  • Foto
  • Giardini
  • Giornata
  • memoria
  • G.foibe
  • Inquin.
  • M'illumino
  • dimeno
  • M5S TDG
  • Ora sol.
  • legale
  • Peso
  • rifiuti
  • Pishing
  • Politica
  • Raccolta
  • bott.
  • Olio
  • esausto
  • Rassegna
  • Riciclo
  • Rifiuti
  • R.affetto
  • R.zero
  • R.verde
  • S.mare
  • Scuole
  • ricicl.
  • Social
  • street
  • Solidar.
  • Shopping
  • Spoofing
  • Storia
  • TDG
  • News
  • Tumori rif.
  • Tutto
  • droga
  • T.racc.
  • differ.
  • T.droga
  • T.scuola
  • Violenza
  • V.rendere


  • 30/05/2007 MINORI. Moige denuncia reality Big Donor Show: "Siamo alla deriva" (VC, www.helpconsumatori.it)

    Ricerca personalizzata

    "La deriva congenita dei reality è vicina alle estreme conseguenze. All'inizio si giocava con la vita, l'amore, il coraggio; oggi si fa spettacolo con il dolore e la disperazione. Forse il prossimo passo sarà fare business direttamente sulla morte. Big Donor Show è la dimostrazione, inaccettabile, di questa situazione, indegna di una società civile. Non si può tollerare oltre, bisogna eliminare il genere dei reality dai palinsesti". A dirlo è Elisabetta Scala, responsabile dell'Osservatorio Tv del Moige - Movimento Italiano Genitori - che così commenta il reality che dovrebbe andare in onda da venerdì sulle reti televisive olandesi in cui una donna, malata terminale di cancro, sceglierà a chi, fra tre pretendenti, donare uno dei propri reni.

    "Purtroppo è chiaro - dice la responsabile del Moige - che non possiamo affidarci del tutto al buon senso delle Reti e ai criteri di autoregolamentazione. Troppo volte i limiti sono stati superati senza che si ponesse un freno. Al momento solo le aziende hanno il potere di bloccare i reality; come li sostengono attraverso le loro inserzioni pubblicitarie così possono bloccarli sul nascere ritirandole o negandole. Alcune aziende in questo sono già avanti perché, attraverso codici interni chiari e rigorosi, hanno deciso di non sponsorizzare trasmissioni trash, i reality in modo particolare".

    "Ci appelliamo a tutte le aziende - conclude la Scala - in particolar modo a quelle che ancora non hanno provveduto a definire bene le proprie linee di condotta, affinché non si rendano complici di tanta volgarità e inciviltà televisiva".

  • Archivio Minori
  • Ricerca personalizzata

     Questo sito
  • Home
  • Mappa sito
  • Contatti
    VAI ALLA MAPPA DEL SITO