TuttoTrading.it
Clicca qui!

  • Chiedi subito il rimborso alla Gori per il depuratore. Calcola l' importo e scarica il modulo


  • Conto Fineco:
    canone gratis,
    100 € per
    investire e
    PowerDesk2
    gratis.






    Clicca qui!

     Questo sito
  • Home
  • Mappa del sito
  • Contatti
  • Scambia un link
  • Vota Questo Sito
  • Collabora con noi
  • Pagina Preferita
  • Segnala Sito
  • Disclaimer
     Economia/Finanza
  • TuttoBanche
  • TuttoBorsaNews
  • TuttoBorsaQuote
  • TuttoBorsaGrafici
  • TuttoEconomia

    Per ordinare i tuoi libri preferiti

  • Dividendi
  • TraderNews
  • TraderArchivio
  • TuttoTradingonline
  • TuttoDividendi
  • Glossario Finanz.
  • Glossario 4 lingue
  • ContoArancio


     Mondo Scuola
  • TuttoScuola
  • La Terra
  • Missione Salute

    Per ordinare i tuoi videogiochi preferiti

  • Salute/Benessere
  • TuttoAdolescenza
  • TuttoEmergenze
  • TuttoRaccoltaDiff.
  • TuttoSondaggi

    Incontri online: le offerte del momento

     Mondo Internet
  • TuttoWeb
  • TuttoDownload
  • TuttoSicurezza
  • TuttoEmigrazione
  • TuttoMotori
  • TuttoRicerche
  • TuttoShopping
  • TuttoRaccoltaDiff.
  • Glossario Sicurezza
  • Prev. meteorol.
  • Quotidiani

    Viaggi e voli: le offerte del momento

     Mondo e Problemi
  • Mondo/Problemi
  • I Temi
  • Grandi Temi
  • Archivio Temi
  • TuttoEmergenze
  • TuttoRaccoltaDiff.

    Assicurazioni e Finanza: le offerte del momento

     Mondo Partenopeo
  • TuttoNapoli
  • TorredelGreco
  • TuttoItalia
  • TuttoRaccoltaDiff.

    Shopping on line
    su TuttoTrading


    Per i tuoi acquisti etici online




    eXTReMe Tracker
















  • 27/01/2011 ALIMENTAZIONE. Efsa: dolcificante derivato da Stevia, rischio di consumo eccessivo (BS, www.helpconsumatori.it)

    Ricerca personalizzata










    Adulti e bambini che fanno un uso massiccio di cibi contenenti il dolcificante glucoside dello steviolo potrebbero superare il consumo giornaliero considerato accettabile. È quanto affermato dall'Efsa, l'Autorità europea per la sicurezza alimentare, che ha rivisto la sua precedente decisione sull'esposizione al consumo di stevioside, il glucoside dello steviolo, un dolcificante che si ottiene da una pianta chiamata Stevia e di cui è stato proposto l'uso in cibi sugar-free come alcune bevande aromatizzate e prodotti dolciari.

    Nell'aprile 2010, la valutazione dell'Efsa sull'esposizione al consumo di tale dolcificante indicava che alcuni adulti e bambini potevano superare il consumo giornaliero accettabile di 4 mg per chilogrammo di peso corporeo al giorno (mg/kg bw/day, mg per kg body weight per day) se il dolcificante fosse stato usato al massimo livello d'uso proposto da chi chiedeva di impiegare tale prodotto. La Commissione europea ha dunque chiesto all'industria di rivedere l'uso proposto per il dolcificante, e ha chiesto all'Efsa un nuovo parere per assicurare la sicurezza d'uso del dolcificante per i consumatori.

    L'Efsa ha calcolato che principale fonte di consumo di glucoside dello steviolo è rappresentato da diverse categorie di cibi che comprendono bevande aromatizzate non alcoliche. Per gli elevati consumatori di prodotti contenenti tale dolcificante, le stime elaborate parlano di un consumo di dolcificante superiore alla quantità giornaliera accettabile di 4 mg/kg bw/day. Per i bambini europei da 1 a 14 anni, l'esposizione a tale consumo varia da 1.7 a 16.3 mg/kg bw/day; per gli adulti, tale esposizione varia da 5.6 a 6.8 mg/kg bw/day.

    27/01/2011 SICUREZZA ALIMENTARE. Mantova, uova alla diossina. Federconsumatori: fatto gravissimo (VC, www.helpconsumatori.it)

    "Non ci stancheremo mai di dire che i cittadini hanno diritto ad essere assolutamente certi ed informati sulla sicurezza dei prodotti che portano in tavola". Così Rosario Trefiletti, Presidente Federconsumatori, commenta il ritrovamento di quantità di uova contenenti diossina, pcb e altre sostanze cancerogene in aree prossime a impianti industriali del mantovano. I campioni erano stati prelevati negli allevamenti rurali nel corso di una campagna straordinaria di indagine partita ad ottobre e che ha coinvolto anche allevamenti bovini. Negativi, finora, i riscontri per il latte, mentre almeno quattro partite di uova sarebbero risultate positive, circostanza che ha indotto l'Asl di Mantova ad emettere i primi divieti di consumo e di commercializzazione delle uova, degli ovoderivati e delle galline negli allevamenti rurali contaminati.

    Federconsumatori definisce il fatto "gravissimo" ed apprezza il ritiro ed il divieto di commercializzazione operato immediatamente dalla Asl. "Questa vicenda, però, mette in evidenza, ancora una volta, la necessità di un'intensificazione dei controlli e delle verifiche nel delicatissimo campo della sicurezza alimentare" ha aggiunto il Presidente sostenendo che "un importante passo avanti in questo senso è stato finalmente fatto con l'indicazione di origine in etichetta per i prodotti alimentari, per la quale, da sempre, ci siamo battuti".

    "Adesso è il momento di proseguire su questa strada, ripristinando la legge 263/62 con decreto d'urgenza, per garantire la tutela della salute pubblica, e disponendo sanzioni severe, anche di carattere penale, per chi tenta di lucrare sulla salute dei cittadini" ha concluso Trefiletti.

    L'allarme "diodssina" si è diffuso all'inizio di quest'anno dalla Germania quando le autorità tedesche hanno vietato a più di 4.700 aziende di vendere la carne e le uova da loro prodotte, a causa di mangimi contaminati con sostanze chimiche cancerogene.

    http://www.helpconsumatori.it

  • Archivio Alimentazione
  • Ricerca personalizzata








    Tipp of the week !

    Trading e banking offerte speciali


    Shopping on line
    su TuttoTrading

  • Affiliazioni sul web
  • Altre Offerte
  • Antiquariato on line
  • Arte e Letteratura
  • Assicurazioni
  • Automotori
  • Biciclette
  • Binocoli Telescopi
  • Cancelleria
  • Casa e Giardino
  • Cellulari
  • Collezioni
  • Computer
  • Consulenza in Rete

    Per ordinare i tuoi video preferiti


  • Convenzioni
  • Donne, Bambini
  • Educazione Società
  • Elettrodomestici
  • Elettronica
  • Fiori Piante
  • Foto, Film, Video
  • Gadget e Regali
  • Giocattoli in Rete
  • Gioielli on line
  • Immobili
  • Lavoro
  • Moda on Line
  • Motori di Ricerca
  • Musica e Strumenti
  • Notizie e Media
  • Orologi
  • Previdenza
  • Previsione Tempo

    Per ordinare i tuoi album preferiti

  • Promozione Siti
  • Salute e Bellezza
  • Servizi Bancari
  • Sondaggi Opinione
  • Sport e Fitness
  • Tasse e Imposte
  • Telefonia Cellulari
  • Viaggi e Vacanze


  • Vini e Gastronomia
  • Cercatutto
  • Riepilogo parte I
  • Riepilogo parte II
  • Riepilogo parte III
  • Occasioni Speciali
  • Ultime Offerte