TuttoTrading.it

TUTTO
FRANCOBOLLI



Home
Contatti

Informazione A.Informaz. Granditemi Dividendi Divid.2017 Divid.2018 Divid.2019 Divid.2020 Divid.2021 Divid.2022 Divid.2023 Divid.2024 T.Economia Tuttoborsa Tuttobanche Glossari T.Shopping Sicurezza Inf. Tuttoscuola Tuttoweb Tuttotrading

VAI ALLA MAPPA DEL SITO




02/02/2006 Acqua, Napoli dice no alla Privatizzazione (www.lanuovaecologia.it)

TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Ricerca personalizzata
TUTTOFRANCOBOLLI per iniziare o continuare una collezione a prezzo favorevole o per regalare una bella collezioncina ad un giovane

Revocata la delibera che affidava le risorse idriche ai privati. Zanotelli: «Un messaggio di speranza per le fasce deboli e per chi lotta contro Tav e Ponte sullo Stretto»


L'acqua di Napoli è salva. L'assemblea dei sindaci dell'Ato 2 Napoli - Volturno, 136 comuni delle province di Napoli e Caserta, ha revocato a maggioranza (con il 62.8% dei voti) la delibera con la quale la stessa assemblea affidava la gestione del servizio idrico integrato ad una costituenda società mista che avrebbe aperto la strada ai privati in un bacino che interessa ben tre milioni di persone.

«Dal Sud e da Napoli arriva un messaggio
di speranza per tutto il Paese – ha commentato soddisfatto Alex Zanotelli, l’animatore dei movimenti contro la privatizzazione dell'acqua in Italia – E' una grande vittoria, perché l'acqua come l'aria è un bene intoccabile. Staremo comunque con gli occhi aperti – ha continuato – la nostra azione adesso si concentrerà sull'Ato 3: è una battaglia a difesa delle fasce deboli della popolazione ed è in linea con le vertenze contro l'Alta Velocità e contro il Ponte sullo Stretto».

Sorte opposta è toccata a Genova. E così proprio dal palco napoletano su cui i comitati per la liberalizzazione festeggiavano la vittoria, l’attore Beppe Grillo ha commentato:
«Vengo a Napoli a manifestare per la vostra liberalizzazione dell'acqua e proprio a Genova
l'hanno privatizzata. Da questa giornata – ha però rilanciato il comico genovese – partono tutte le altre manifestazioni e proteste contro le privatizzazioni in tutta Italia, che sono tantissime. Da qui si parte, come è successo per la Tav. Dovranno sentire la gente prima di agire. Questo successo è un successo dei napoletani – ha concluso Beppe Grillo - che si sono organizzati in comitati e che hanno combattuto con mezzi propri per raggiungere l'obiettivo».

  • Archivio Acqua
  • Ricerca personalizzata